500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: Cavi batteria

Cavi batteria 4 months 3 weeks ago #359126

• mimmof500
  • mimmof500's Avatar
  • 500 pronto intervento
  • Thank you received: 561
dovrebbe ricaricarsi senza problemi, ti ha dato l'OK? a volte può capitare con una batteria troppo scarica non si attiva, se succede è sufficiente collegare un'altra batteria in parallelo con i cavi, io uso una batteria tampone, come quelle per gli allarmi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by mimmof500.

Cavi batteria 4 months 3 weeks ago #359129

• chokie
  • chokie's Avatar
  • Thank you received: 0
Intendi batteria di un auto accesa con i cavi collegati alla 500? Io ora ho provato a collegare la batteria invertendola... Devo prima attaccare il positivo e poi il negativo?

Cavi batteria 4 months 3 weeks ago #359131

• mimmof500
  • mimmof500's Avatar
  • 500 pronto intervento

chokie wrote: Intendi batteria di un auto accesa con i cavi collegati alla 500? Io ora ho provato a collegare la batteria invertendola... Devo prima attaccare il positivo e poi il negativo?

una qualsiasi batteria a 12 Volt, anche quella di un'altra macchina che non è necessario sia in moto, ma solo se non dovesse attivarsi la carica, i caricabatteria elettronici possono non attivarsi se la batteria è troppo scarica, il collegamento corretto di una batteria è sempre di collegare il polo positivo e per ultimo il negativo...

Cavi batteria 4 months 3 weeks ago #359132

• chokie
  • chokie's Avatar
Ho provato a montarla partendo dal positivo... Metto il negativo e mi fa scintille...credo ci sia qualcosa che non va

Cavi batteria 4 months 3 weeks ago #359133

• mimmof500
  • mimmof500's Avatar
  • 500 pronto intervento

chokie wrote: Ho provato a montarla partendo dal positivo... Metto il negativo e mi fa scintille...credo ci sia qualcosa che non va

ti sei assicurato che la polarità è corretta? uno scintillio può essere normale, serra bene i morsetti e prova... io spero che l'inversione non abbia danneggiato il regolatore di tensione...

Cavi batteria 4 months 3 weeks ago #359136

• meury
  • meury's Avatar
  • 500 forever
  • Thank you received: 4935
Si parlava di cavi per batteria ... non andiamo in O.T grazie
The following user(s) said Thank You: mimmof500

MAURY

Cavi batteria 4 months 3 weeks ago #359159

• chokie
  • chokie's Avatar
I morsetti sono uno dei problemi...son di quelli vecchissimi....in piombo forse? si fa fatica ormai a stringerli. appena ho collegato il morsetto al negativo, dopo il positivo ha fatto scintille....e sul quadro, senza chiave si è riaccesa la spia della dinamo

Cavi batteria 4 months 3 weeks ago #359160

• mimmof500
  • mimmof500's Avatar
  • 500 pronto intervento
va in moto adesso? il mio timore come ti avevo già detto è che a causa dell'inversione di polarità si sia danneggiato il regolatore...
per i morsetti in piombo non ti preoccupare, sono gli originali, magari potresti cambiare i dadi e metterci una rondella...

Cavi batteria 4 months 3 weeks ago #359254

• GIGFON
  • GIGFON's Avatar
  • Thank you received: 13
Desidero chiederLe una informazione. Ho una batteria nuova in garage come quella in foto e mi chiedo se possibile montarla e collegare il cavo del negativo sul polo positivo e il morsetto positivo sul polo negativo e con quali eventuali modifiche, se necessarie; penso al motorino di avviamento, alla dinamo, ecc.... Grazie.

Cavi batteria 4 months 3 weeks ago #359257

• rag49
  • rag49's Avatar
  • Thank you received: 273
Io non lo farei il collegamento da te descritto, però rispetto alla foto da te citata , girerei la batteria con i poli verso il musetto dell’auto e se i cavi sono sufficientemente lunghi li collegherei in modo corretto

Cavi batteria 4 months 2 weeks ago #359274

• mimmof500
  • mimmof500's Avatar
  • 500 pronto intervento

GIGFON wrote: Desidero chiederLe una informazione. Ho una batteria nuova in garage come quella in foto e mi chiedo se possibile montarla e collegare il cavo del negativo sul polo positivo e il morsetto positivo sul polo negativo e con quali eventuali modifiche, se necessarie; penso al motorino di avviamento, alla dinamo, ecc.... Grazie.