500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: riproduzione guarnizione interne fanale posteriore Altissimo

riproduzione guarnizione interne fanale posteriore Altissimo 2 months 2 weeks ago #362315

• marcuzz
  • marcuzz's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 22
Ciao a tutti!
ho scoperto con stupore della presenza nel fanalino posteriore Altissimo di una guarnizione che si infila nell'aletta di plastica del portalampada tra luce stop e freccia.

Ho solo quello DX ma vorrei ricrearne uno identico per il fanale sinistro.
Pensavo ad un vecchia camera d'aria di bicicletta, magari unita con del bostik.
Qualcuno di voi ha qualche idea migliore?

grazie mille tutti!
Marco

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

riproduzione guarnizione interne fanale posteriore Altissimo 2 months 2 weeks ago #362316

• drago500
  • drago500's Avatar
  • drago500
  • Thank you received: 11953
Puoi montare i fanali anche senza separatore, ma se vuoi ricrearne uno adopera materiali resistenti al calore, le lampadine scaldano parecchio ed è meglio non correre rischi.
Nei fanali della D il separatore era realizzato in metallo, ma la struttura del fanale era differente.
:)
The following user(s) said Thank You: marcuzz

In caso di dubbio.........................dai gas!

riproduzione guarnizione interne fanale posteriore Altissimo 2 months 2 weeks ago #362323

• marcuzz
Giusto Drago, non avevo considerato il calore, soprattutto della luce stop. A questo punto se come mi dici non serve (quindi il calore non rovina il portalampada) non lo metto, oppure lo posso realizzare di alluminio!

grazie ancora

drago500 wrote: Puoi montare i fanali anche senza separatore, ma se vuoi ricrearne uno adopera materiali resistenti al calore, le lampadine scaldano parecchio ed è meglio non correre rischi.
Nei fanali della D il separatore era realizzato in metallo, ma la struttura del fanale era differente.
:)

riproduzione guarnizione interne fanale posteriore Altissimo 2 months 2 weeks ago #362328

• marcuzz
Ci ho provato con l'alluminio da cucina.
Soluzione troppo paesana??? :woohoo: :whistle:

Ps. Qualcuno di voi ha mai provato a smontare la ghiera cromata riflettente dello stop? La mia è corrosa e non si lucida... dovrei sostituirla con una più decente...

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

riproduzione guarnizione interne fanale posteriore Altissimo 2 months 2 weeks ago #362330

• drago500
  • drago500's Avatar
  • drago500
  • Thank you received: 11953
Sicuramente il "cappuccio" fatto col foglio di alluminio preserverà la parte in plastica dal calore.
Magari puoi utilizzare il nastro di alluminio autoadesivo che si adopera per le canne fumarie ed i tubi, lo trovi in ferramenta.

Se non ricordo male le "parabole riflettenti metalliche" dietro alle lampade non si possono smontare, una parte è affogata nella plastica, rischi di rompere tutto.

In caso di dubbio.........................dai gas!

riproduzione guarnizione interne fanale posteriore Altissimo 2 months 2 weeks ago #362331

• marcuzz
Ottimo consiglio quello del nastro d'alluminio!

Peccato per la parabola pensavo fosse solo rivettata. Grazie anche per questa dritta !

drago500 wrote: Sicuramente il "cappuccio" fatto col foglio di alluminio preserverà la parte in plastica dal calore.
Magari puoi utilizzare il nastro di alluminio autoadesivo che si adopera per le canne fumarie ed i tubi, lo trovi in ferramenta.

Se non ricordo male le "parabole riflettenti metalliche" dietro alle lampade non si possono smontare, una parte è affogata nella plastica, rischi di rompere tutto.

• Page:
  • 1
Moderators: meurywilliamsDaderace
Time to create page: 0.360 seconds
popup 2020