500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: Scelta antenna per 500

Scelta antenna per 500 3 years 7 months ago #363919

  • 500_Lucio
  • 500_Lucio's Avatar
  • Offline
  • Posts: 1795
  • Thank you received: 1185
Ma questa ricerca dell'antenna è per ottenere un'installazione simil-epoca o solo per riciclare una vecchia autoradio? Perché in questo caso con pochi euro compri un amplificatore Bluetooth che poi fa andare lo stereo connettendolo direttamente al cellulare, puoi sentire la radio via connessione dati o sentirti la tua musica.
Ormai sentire la radio tradizionale in macchina non ha più senso, ti fan passare la voglia di vivere con la pubblicità e come entri in un valloncino perdi il segnale.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Scelta antenna per 500 3 years 7 months ago #363925

  • silvano.maiolatesi
  • silvano.maiolatesi's Avatar
  • Offline
  • Posts: 153
  • Thank you received: 58
Per me se non vuoi bucare la carrozzeria, l'antenna interna amplificata è l'unica soluzione, abbastanza semplice ed efficiente, se vai su Amazon c'è una vasta scelta a prezzi modesti:
www.google.com/search?q=antenna+auto+int...QAw&biw=1093&bih=508

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Scelta antenna per 500 3 years 7 months ago #363926

  • giove78
  • giove78's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 720
  • Thank you received: 92
bella domanda...diciamo che è un modo per riciclare un vecchio autoradio che ho scelto e comprato per un'altra auto non più circolante e che mi prendeva male vedere lì buttato (pensa che x prova lo avevo collegato ad un alimentatore pc e funzionava benissimo con un filo elettrico di 20cm...)
e poi resta anche la soddisfazione (se riesce) d'aver fatto un buon lavoro di fai da te. Mi capirete senz'altro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Scelta antenna per 500 3 years 7 months ago #363960

  • giove78
  • giove78's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 720
  • Thank you received: 92
preso un filo elettrico "da massa" (giallo-verde) da 77 cm circa, un capo saldato con lo spinotto antenna tipo din (che mi è rimasto da un vecchio impianto) e l'altro capo l'ho fatto passare dietro il portaoggetti fino al passaruota e fatto risalire dietro il paraginocchia e poi dentro la guarnizione dello sportello destro fino all'altezza di circa metà finestrino triangolare.
Avevo intenzione di unire un secondo filo e arrivare fino all'attacco dello specchietto retrovisore, ma non ce n'è stato bisogno: funziona bene già così.
Ho provato la radio in marcia e cambiato stazioni trovandone almeno 5 delle più famose.
Certo se avessi avuto delle casse con attacchi fatti a posta, le avrei attaccate sotto i paraginocchia e davanti ai passaruota, l'audio lì sarebbe stato migliore, ma per quello che ho ottenuto e per quelle che erano le mie aspettative, ho ottenuto un ottimo risultato!
Penso di postare delle foto appena possibile per far capire meglio ed esser d'aiuto ad altri.
The following user(s) said Thank You: drago500

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Page:
  • 1
  • 2
Moderators: williamscb73500_Lucio
Time to create page: 0.230 seconds
popup 2024