500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Miglior rapporto qualità/prezzo sulle nostre batterie

Miglior rapporto qualità/prezzo sulle nostre batterie 2 years 6 months ago #385015

  • Flavio Piumini
  • Flavio Piumini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 56
  • Thank you received: 6
Buonasera a tutti,
Anche se la batteria della mia 500 ha solo 2 anni e mezzo è giunta a fine vita, non tiene più la carica. È già un annetto che dava problemi, se lasciavo la macchina spenta per 6 mesi si scaricava, ma davo la colpa al poco utilizzo della vettura. La vecchia batteria è durata 10 anni, la macchina veniva usata molto poco anche ai tempi, e non è stata mai e poi mai ricaricata. Era una "freedom" che mio padre pagò 50€. Viste le dimensioni strane delle nostre batterie, ho trovato poche offerte, ve le elenco.
La prima su amazon: una "wparts" 35 ah con poli piccoli (necessiterebbe di adattatori); a dire la verità 35 ah mi sembrano pochini.
2. Una "vantag" da 45 ah a 50€ su ebay;
3 una exide a 60€: con questo marchio le batterie mi sono Durate anche 7 anni;
4. Dal mio supermercato: una eurostart da 40ah a 55€ , da 45 ah invece viene 55;
5. Sempre al supermercato, una bosch 45 ah a 69€.

C'è da dire che chi più spende meno spende, infatti se la batteria che monto ora costava 40 euro mentre altre 60, due domande dovevo farmele. Sarà da lezione! Voi cosa consigliate?
Grazie ,
Flavio

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Miglior rapporto qualità/prezzo sulle nostre batterie 2 years 6 months ago #385020

  • Ale74Pc
  • Ale74Pc's Avatar
  • Offline
  • Posts: 6193
  • Thank you received: 9179
Le prime quattro non le ho mai sentite..

La eurostart propone allo stesso prezzo 40ah e 45ah, forse cambia solo l'etichetta :cheer: (scherzo... :laugh:)

69€ la Bosh è un prezzo buono ma se usi poco la macchina e non la ricarichi mai, facilmente ti durerà tanto quanto quella da spendere meno...

Quella coi poli piccoli io personalmente te la sconsiglio, bisognerebbe vederla ma di solito hanno anche dimensioni differenti..

Starei sulla eurostart 45ah...
Importante confrontare anche lo "spunto" ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Miglior rapporto qualità/prezzo sulle nostre batterie 2 years 6 months ago #385023

  • Flavio Piumini
  • Flavio Piumini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 56
  • Thank you received: 6
Ho sbagliato a scrivere, la eurostart da 40ah viene 50, mentre quella da 45 viene 55:silly:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Miglior rapporto qualità/prezzo sulle nostre batterie 2 years 6 months ago #385027

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Away
  • drago500
  • Posts: 18188
  • Thank you received: 17957
Due anni sono un pò pochi per una batteria.
Va sempre considerato l'utilizzo che si fa della vettura e dello stato della dinamo, in caso di fermi prolungati è consigliabile staccare la batteria, magari utilizzando un pratico staccabatteria a rotella.
Potrebbero esserci delle dispersioni causate dall'impianto elettrico, ha pur sempre un'età importante, oppure dei consumi "fraudolenti" causati da accessori tipo orologio, radio amplificatore ecc.ecc.

Un mese fa ho sostituito la batteria ad una delle mie 500, ho messo una Varta da 45Ah e 330A, solitamente adopero questo marchio per tutte le mie auto e mi trovo bene.
Ho dovuto acquistare le boccole adattatrici in quanto la batteria ha i poli piccoli.

:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.......dai gas!

Miglior rapporto qualità/prezzo sulle nostre batterie 2 years 6 months ago #385031

  • Flavio Piumini
  • Flavio Piumini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 56
  • Thank you received: 6
La batteria la scollego sempre, e l'impianto è originale, non ha nemmeno una radio o un orologio, la dinamo carica correttamente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Miglior rapporto qualità/prezzo sulle nostre batterie 2 years 6 months ago #385095

  • Flavio Piumini
  • Flavio Piumini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 56
  • Thank you received: 6
Niente , sono andato al supermercato ma le eurostart da 45ah sono finite; sono rimaste solo da 40ah 270 en (sempre eurostart) a 45 e una "sma" 45 ah 330 en a 55€. Che dite?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Miglior rapporto qualità/prezzo sulle nostre batterie 2 years 6 months ago #385097

  • Ale74Pc
  • Ale74Pc's Avatar
  • Offline
  • Posts: 6193
  • Thank you received: 9179
55,00€ per una batteria della 500 non è poi tanto.
Eventualmente puoi sentire qualche altro negozio, giusto per un confronto prezzi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Miglior rapporto qualità/prezzo sulle nostre batterie 2 years 6 months ago #385125

  • Flavio Piumini
  • Flavio Piumini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 56
  • Thank you received: 6
si ho sentito qui intorno vari autoricambi, c'è chi vuole 120€ per una bosch, chi addirittura 140 per una fiamm, a questo punto opto per questa "sma" made in italy a 55€ e vediamo come va! grazie dei consigli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by Flavio Piumini.

Miglior rapporto qualità/prezzo sulle nostre batterie 2 years 6 months ago #385128

  • Flavio Piumini
  • Flavio Piumini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 56
  • Thank you received: 6
Alla fine ho preso questa sma, a vuoto segna 12.82 v (al contrario della vecchia che ne segna 10.40) e in avviamento 11.56, direi ottimo! Partita al primo colpo, spunto eccezionale!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: williamscb73500_Lucio
Time to create page: 0.330 seconds
popup 2024