500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Problemi con strumenti Smiths

Problemi con strumenti Smiths 2 months 3 days ago #385224

• roditra
  • roditra's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 62
Buona sera a tutti, ho bisogno di aiuto. Ho acquistato un cruscotto con 4 strumenti Smith che vorrei montare sulla mia 500. Il problema: prima cosa ho dovuto sostituire la guaina del contachilometri. L’attacco sullo strumento ha un passo diverso, ma questo problema l'ho risolto facilmente comprando la sua guaina e in un giorno di lavoro è stata sostituita. Il problema più grosso purtroppo è: devo sostituire-modificare il pescante benzina??, perché lo strumento è uno Smiths e mi hanno detto che lavora al contrario rispetto ai Veglia-Borletti, quindi VDO. Una prima soluzione mi è stata suggerita invertendo i fili del pescante e tutto sembrava perfettamente funzionante, se non ché la spia rossa del carburante in led, rimaneva sempre accesa anche con pieno e motore in moto. Come risolvere??? Mi date qualche dritta??. Tra le altre cose devo cambiare anche il sensore per la pressione olio ma questo non è un problema, su internet ho visto i bulbi VDO quindi compatibili con il mio strumento.. Mi date consigli per questo problema della benzina : in che modo posso far funzionare tutto e far spegnere questa benedetta spia. Dimenticavo, il range dell’indicatore del carburante va da 5 a 170 Ohms. Dico francamente se ero a conoscenza di questi problemi, sicuramente non compravo questa marca di strumenti. In attesa dei Vostri pregevoli suggerimenti Vi dico subito Grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Problemi con strumenti Smiths 2 months 3 days ago #385239

• Abarthista
  • Abarthista's Avatar
  • Thank you received: 293
Bisogna far lavorare al contrario il gruppo resistenza del galleggiante, i fili del pescante,devi invertire quelli che portano e prendono il segnale dalla resistenza e non quelli esterni.

Last Edit: by Abarthista.

Problemi con strumenti Smiths 2 months 2 days ago #385247

• roditra
  • roditra's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 62

Abarthista wrote: Bisogna far lavorare al contrario il gruppo resistenza del galleggiante, i fili del pescante,devi invertire quelli che portano e prendono il segnale dalla resistenza e non quelli esterni.

Quindi devo smontare il pescante e invertire la resistenza?? quella interna? ma si può aprire la scatoletta in plastica? mi spieghi meglio, magari con un disegno non vorrei fare errori e aggravare di più la situazione.
Intanto grazie Abarthista. Ho sentito che la bianchina non so quale modello ha un pescante che lavora a rovescio. A questo punto posso comprare il pescante senza modificare il mio!.

Last Edit: by roditra.

Problemi con strumenti Smiths 2 months 1 day ago #385266

• Abarthista
  • Abarthista's Avatar
  • Thank you received: 293

roditra wrote:

Abarthista wrote: Bisogna far lavorare al contrario il gruppo resistenza del galleggiante, i fili del pescante,devi invertire quelli che portano e prendono il segnale dalla resistenza e non quelli esterni.

Quindi devo smontare il pescante e invertire la resistenza?? quella interna? ma si può aprire la scatoletta in plastica? mi spieghi meglio, magari con un disegno non vorrei fare errori e aggravare di più la situazione.
Intanto grazie Abarthista. Ho sentito che la bianchina non so quale modello ha un pescante che lavora a rovescio. A questo punto posso comprare il pescante senza modificare il mio!.

. Quale Bianchina? Ce n'è una serie che monta un serbatoio completamente diverso( tipo 500 D) l'altra ha il serbatoio come la F e stesso galleggiante.

• Page:
  • 1
Moderators: williamsDaderace500_Lucio
Time to create page: 0.260 seconds
popup 2022