500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: consiglio alimentazione dispositivi elettrici

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 2 months 1 day ago #385263

• giove78
  • giove78's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 85
ciao ragazzi, ho bisogno di alimentare alcuni dispositivi (es. un orologio digitale, una presa usb e i relè x i fari) con un filo ciascuno collegato direttamente sul positivo della batteria e come ho già fatto per l'autoradio il filo del positivo parte dal polo della batteria, attraversa un fusibile di protezione e poi arriva all'interno dell'abitacolo fino ad un interruttore per staccare l'autoradio a piacimento.
Stando così le cose avrei 5 fili che partono dal polo positivo e 5 dal negativo della batteria.

Vorrei chiedere un consiglio (in un esercizio non mi hanno saputo aiutare) per trovare un tipo di morsetto/mammut speciale che abbia una sola entrata (che arriva da uno dei poli batteria e poi 3 o più uscite da cui fare uscire i fili per alimentare i dispositivi.
Tutto in sicurezza e con singoli circuiti protetti da fusibili esterni. Quindi non voglio passare dalla centralina fusibili ed ovviamente non userei tutti i dispositivi insieme per non sovraccaricare l'impianto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 2 months 1 day ago #385264

• 500_Lucio
  • 500_Lucio's Avatar
  • Thank you received: 727
Basta un morsetto volante delle dimensioni adeguate

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Si giuntano intrecciandoli i terminali di tutti i cavi, quello che arriva dalla batteria e i 3 che vanno ai servizi, si chiudono nel morsetto, si nastra il tutto per sicurezza e si fissa in un punto riparato.
The following user(s) said Thank You: giove78

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 2 months 1 day ago #385273

• igorzavoli
  • igorzavoli's Avatar
  • Thank you received: 53

giove78 wrote: ciao ragazzi, ho bisogno di alimentare alcuni dispositivi (es. un orologio digitale, una presa usb e i relè x i fari) con un filo ciascuno collegato direttamente sul positivo della batteria e come ho già fatto per l'autoradio il filo del positivo parte dal polo della batteria, attraversa un fusibile di protezione e poi arriva all'interno dell'abitacolo fino ad un interruttore per staccare l'autoradio a piacimento.
Stando così le cose avrei 5 fili che partono dal polo positivo e 5 dal negativo della batteria.
Vorrei chiedere un consiglio (in un esercizio non mi hanno saputo aiutare) per trovare un tipo di morsetto/mammut speciale che abbia una sola entrata (che arriva da uno dei poli batteria e poi 3 o più uscite da cui fare uscire i fili per alimentare i dispositivi.
Tutto in sicurezza e con singoli circuiti protetti da fusibili esterni. Quindi non voglio passare dalla centralina fusibili ed ovviamente non userei tutti i dispositivi insieme per non sovraccaricare l'impianto.

Puoi considerare l idea di mettere una cosa tipo questa in foto, un unica entrata e 6 uscite tutte sotto fusibile, c e anche un unica entrata per il negativo con le sue 6 relative uscite. Comunque il negativo non hai bisogno di prenderlo dalla batteria ma lo puoi prendere in un punto qualsiasi della carrozzeria

This message has an attachment image.

Last Edit: by igorzavoli.

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 2 months 1 day ago #385275

• giove78
ottimo consiglio anche questo, x caso sai come si chiama e quanto potrebbe costare?

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 2 months 1 day ago #385277

• igorzavoli
  • igorzavoli's Avatar
  • Thank you received: 53

giove78 wrote: ottimo consiglio anche questo, x caso sai come si chiama e quanto potrebbe costare?

Prova con "scatola porta fusibili 6 vie " sul piu noto e-commerce. costa circa 20€

This message has an attachment image.

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 2 months 22 hours ago #385310

• giove78
sarebbe perfetto, me lo tengo come ultima idea, prima vorrei provare una opzione pulita, ma artigianale ed economica.

consiglio alimentazione dispositivi elettrici 1 month 3 weeks ago #385662

• Gian56
  • Gian56's Avatar
  • Thank you received: 835
Comprato (Euro 17,99) ed arrivato ieri, sembra molto ben fatto. Sarà utilissimo per sistemare i fili degli accessori elettrici installati. Grazie a IgorZavoli per la dritta.
:like

• Page:
  • 1
Moderators: williamsDaderace500_Lucio
Time to create page: 0.279 seconds
popup 2022