500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: spie luci interne

spie luci interne 13 years 1 month ago #67437

  • Ufara70
  • Ufara70's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 59
  • Thank you received: 6
ciao a tutti , volevo chiedere se sapete la misura per le spie luci interne , per la mia 500D , e possibilmete se sapete dove comprarle , e visto che ci siete anche di che colore!!! ;)))))..grazie angelo :woohoo: ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Re: spie luci interne 13 years 1 month ago #67490

  • 500platinum
  • 500platinum's Avatar
  • Offline
  • Coordinatore Fiat 500 Club Italia Belpasso-Catania
  • Posts: 2610
  • Thank you received: 512
Per le misure al momento non so risponderti perchè bisognerebbe averne una d'avanti e misurarla,per quanto riguarda il suo acquisto puoi vedere nei vari Pizzarelli,Passione 500 ecc,per il colore è una con l'interno verde e l'altra con l'interno azzurro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Coordinamento Fiat 500 Club Italia Belpasso-Catania(CT)

Re: spie luci interne 10 years 5 months ago #187966

  • Dichi
  • Dichi's Avatar
  • Offline
  • Posts: 9
  • Thank you received: 2
Riprendo un vecchissimo post invece di aprirne uno nuovo... spero sia corretto! :whistle:

Ho rimosso la spia blu dal cruscotto per pulire per bene la plastica e la corona metallica. È possibile rimuovere questi due componenti dal tubo portalampada? Dato che al fondo del tubo c'è la membrana che colora la luce proveniente dalla lampadina, non posso pulire internamente la calotta di plastica.

A proposito, consigli per la pulizia delle parti ingiallite? Per ora esternamente ho usato uno sgrassatore "da cucina". Un poco di miglioramento c'è stato, ma non sono ancora soddisfatto...

Ciao! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Re: spie luci interne 10 years 5 months ago #187974

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Offline
  • drago500
  • Posts: 18188
  • Thank you received: 17957
Ciao,io ho tentato il restauro dei portalampada ma senza smontare anello in alluminio e plastica (non ci sono riuscito).
Tra l'altro avrai notato che girando la plastica di mezzo giro,all'interno del portalampada si apre e si chiude una specie di diaframma,che regola l'intensità della luce,e per non rompere nulla l'ho lasciato così.
Per l'anello ho adoperato una pasta leggermente abrasiva e spazzola di cotone,per la plastica solo la spazzola di cotone,mentre per la parte interna cotton fioc inumiditi.
Nonostante le mie cure però,uno l'ho recuperato,l'altro aveva la plastica talmente ingiallita e "cotta"che ho preferito trovarne un altro in demolizione.
:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.......dai gas!

Re: spie luci interne 10 years 5 months ago #187977

  • Dichi
  • Dichi's Avatar
  • Offline
  • Posts: 9
  • Thank you received: 2
Ciao drago, grazie per la tua risposta!

no, non l'ho notato, è tutto bello bloccato e non ruota niente! Oggi provo a smontare il portalampada delle frecce e vedo se lì la situazione è migliore...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Re: spie luci interne 4 years 2 months ago #353443

  • marcuzz
  • marcuzz's Avatar
  • Offline
  • Posts: 226
  • Thank you received: 25
ciao,
riprendo questa vecchia discussisone per un dubbio.

La F di base ha due spie cruscotto una blu (abbagliati) e l'altra per le frecce?
Ma quest'ultima di che colore è?

ve lo chiedo perchè i ricambisti la vendono come VERDE, mentre la mia (e quella di un altra 500 vista in un video in rete) è GIALLA

Verrebbe da dire che verde è più appropriata (considerando gli standard dei cruscotti), ma avete delle info da darmi?

grazie ciao!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

spie luci interne 4 years 2 months ago #353447

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Offline
  • drago500
  • Posts: 18188
  • Thank you received: 17957
Verde è il colore corretto.
La plastica esterna però con il tempo ( si parla di più di mezzo secolo) ingiallisce, il "vetrino" interno verde perde colore e si sbiadisce, la lampadina ad incandescenza termina l'opera e alla fine il risultato è che alla vista la spia sembra gialla.

Puoi acquistare una nuova spia o cercarne una d'epoca in condizioni migliori.

:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.......dai gas!

spie luci interne 4 years 2 months ago #353455

  • marcuzz
  • marcuzz's Avatar
  • Offline
  • Posts: 226
  • Thank you received: 25
Grazie Drago! Perfetto come sempre!
Ciaoo

drago500 wrote: Verde è il colore corretto.
La plastica esterna però con il tempo ( si parla di più di mezzo secolo) ingiallisce, il "vetrino" interno verde perde colore e si sbiadisce, la lampadina ad incandescenza termina l'opera e alla fine il risultato è che alla vista la spia sembra gialla.

Puoi acquistare una nuova spia o cercarne una d'epoca in condizioni migliori.

:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

spie luci interne 4 years 2 months ago #353465

  • Andrea.Effe1965
  • Andrea.Effe1965's Avatar
  • Offline
  • Posts: 5690
  • Thank you received: 3343
Tra l'altro le spie esistono di due tipi se non ricordo male, una fissa ed una che ruota attenuando la luminosità della spia stessa (ma credo riservata solo alle prime versioni)..........

Please Log in or Create an account to join the conversation.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

spie luci interne 4 years 2 months ago #354425

  • rag49
  • rag49's Avatar
  • Offline
  • Posts: 1317
  • Thank you received: 1150
Quindi anche io la devo cambiare nella R perche la plastica e´molto sbiadita il verde non c´e´piu´ed il lampeggio risulta arancione.
Grazie Alessandro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Page:
  • 1
Moderators: williamscb73500_Lucio
Time to create page: 0.342 seconds
popup 2024