500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC: Rialzo braccetti ( manici di valigia)

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 4 years 2 months ago #308299

• Daderace
  • Daderace's Avatar
  • Thank you received: 1221
Con la staffa o senza, la posizione dell'ammortizzatore non cambia. Cambia solo la posizione del triangolo superiore.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 1 month 3 weeks ago #385368

• Ivotdi87
  • Ivotdi87's Avatar
  • Thank you received: 53
Buongiorno ragazzi, rispolvero questo topic per evitare di aprirne un altro, sto restaurando la mia 500, la scocca si trova dal carrozziere, prima della verniciatura vorrei installare altri due bulloni per alzare i bracci anteriori.
Ho una balestra a occhi rovesciati e molle da 19.
Mi riallaccio ad un post di Spol, in cui a usato le staffe alza braccetti come dima per forare, è un lavoro semplice? Che tipo di bullone devo usare? Ho misurato che la lunghezza dovrebbe essere intorno ai 6 cm e il diametro 10 mm.
I due bulloni di quanto li devo alzare?
Grazie

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 1 month 3 weeks ago #385547

• Daderace
  • Daderace's Avatar
  • Thank you received: 1221
Ciao, alzati di 35mm e usa il braccio della 500R/126 come dima, perché i bulloni sono più distanziati tra loro, quindi il triangolo superiore diventa più robusto. Ovviamente il centro del braccio rimane identico, quindi i fori che farai rimarranno 35mm più alti rispetto ai vecchi, e un tot (non ricordo quanto) più spostati in larghezza, ma della stessa misura, mi raccomando. Deve rimanere tutto simmetrico.
Ovviamente dovrai poi usare i bracci della 500R/126.
The following user(s) said Thank You: Ivotdi87

Last Edit: by Daderace.

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 1 month 3 weeks ago #385559

• Ivotdi87
  • Ivotdi87's Avatar

Daderace wrote: Ciao, alzati di 35mm e usa il braccio della 500R/126 come dima, perché i bulloni sono più distanziati tra loro, quindi il triangolo superiore diventa più robusto. Ovviamente il centro del braccio rimane identico, quindi i fori che farai rimarranno 35mm più alti rispetto ai vecchi, e un tot (non ricordo quanto) più spostati in larghezza, ma della stessa misura, mi raccomando. Deve rimanere tutto simmetrico.
Ovviamente dovrai poi usare i bracci della 500R/126.

Perfetto, grazie, oggi pomeriggio vorrei andare in un centro rettifica per vedere se mi fanno una dima, così riesco a fare due fori simmetrici, due fori da 10mm.
Ma per superare l'altezza della "nervatura" della lamiera dovrei farla spessorare?
Ciao

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 1 month 3 weeks ago #385598

• Ale74Pc
  • Ale74Pc's Avatar
  • Thank you received: 5098
La dima è un'ottima idea.
Porterei in officina una staffa fissaggio semibraccio originale ed una della 126.
Facendo realizzare una piastra imbullonabile ai perni filettati originali potrai ottenere la corretta posizione dei fori.
All'interno del passaruota potresti far saldare una piatto rettangolare per rendere solidale le due teste delle viti dei nuovi attacchi e la carrozzeria.
The following user(s) said Thank You: Ivotdi87

Rialzo braccetti ( manici di valigia) 1 month 2 weeks ago #385748

• Ivotdi87
  • Ivotdi87's Avatar

Ale74Pc wrote: La dima è un'ottima idea.
Porterei in officina una staffa fissaggio semibraccio originale ed una della 126.
Facendo realizzare una piastra imbullonabile ai perni filettati originali potrai ottenere la corretta posizione dei fori.
All'interno del passaruota potresti far saldare una piatto rettangolare per rendere solidale le due teste delle viti dei nuovi attacchi e la carrozzeria.

Grazie Ale, abbiamo avuto la stessa idea, una settimana fa ho commissionato ad un centro rettifiche di costruire una piastra usando come riferimento una staffa di fissaggio dei bracci, martedì vado a ritirarla. Vi terrò aggiornati.
Buona Domenica

• Page:
  • 1
  • 2
Moderators: williamsDaderace500_Lucio
Time to create page: 0.228 seconds
popup 2022