500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Ecco la mia Luisa rossa

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 11 months ago #250434

  • nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 1117
  • Thank you received: 425
Grazie mille,solo montando l'assetto era scesa di poco poi facendo il precarico è arrivata all'altezza giusta..tutto grazie a questo bellissimo forum che mi ha insegnato qualche piccola malizia che non conoscevo ma che ha fatto la differenza..i prossimi. Passi saranno dei nuovi cerchi e gomme e poi la coppa maggiorata abarth

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 11 months ago #250436

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Offline
  • drago500
  • Posts: 14562
  • Thank you received: 11912
Eri tu che cercavi questi?

www.subito.it/accessori-auto/cerchi-per-...-trani-138776773.htm

Sono interessanti e venduti ad un ottimo prezzo, in più sono completi di gomme.

:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.........................dai gas!
Last Edit: by drago500.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 11 months ago #250440

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Offline
  • drago500
  • Posts: 14562
  • Thank you received: 11912
Erano troppo interessanti, l'annuncio è stato tolto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.........................dai gas!

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 11 months ago #250458

  • nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 1117
  • Thank you received: 425
E si erano ad un ottimo prezzo compresi di gomme..cmq ora non li avrei presi..è solo da due mesi che ho la 500 e mi devo riprendere un po' dalla spesa.. Magari per natale

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 11 months ago #250462

  • gi.ma
  • gi.ma's Avatar
  • Offline
  • Posts: 20726
  • Thank you received: 16526
Vedrai che capiteranno altre occasioni, ora approfitta e goditi la 500, macina km. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 11 months ago #251276

  • nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 1117
  • Thank you received: 425
Eccomi è ora della prossima modifica: ma ho bisogno di qualche consiglio:
Vorrei prendere la coppa olio Abarth da 3,5L ( con o senza guarnizione)
Coperchio punterie abarth ( quale monta bene senza modifiche con il carburatore originale e serve una guarnizione?)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 11 months ago #251309

  • gi.ma
  • gi.ma's Avatar
  • Offline
  • Posts: 20726
  • Thank you received: 16526
Vorrei fornire uno spunto di riflessione, immagino anche dal nick che tu sia un appassionato dello scorpione e quindi ti sembrerà strano quanto vado a scriverti, ma perchè non prendi in considerazione l'ipotesi di personalizzarla anche in maniera sportiva , con componenti in alluminio e corsaioli però senza marchi ?
Lo so, sono un rompiscatole, ma riflettici su. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 11 months ago #251315

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Offline
  • drago500
  • Posts: 14562
  • Thank you received: 11912
E' uno spunto di riflessione tutt'altro che banale.
Di auto personalizzate "Abarth Style" ce ne sono un'infinità, non si distinguono più le vere dalle repliche ormai.....

Diverso invece il discorso di personalizzazioni sportive con componenti sportivi ORIGINALI dell' epoca non Abarth o Giannini.
Prendendo spunto dalle tante foto di 500 sportive scattate negli anni 60/70 si possono realizzare bellissime auto, sportive e grintose, senza scimmiottare i grandi Marchi e senza snaturare la storicità del mezzo.
Questo comporta una ricerca dei particolari e un maggior tempo di realizzazione, ma vuoi mettere la soddisfazione di possedere una vettura unica?

:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.........................dai gas!

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 11 months ago #251318

  • gi.ma
  • gi.ma's Avatar
  • Offline
  • Posts: 20726
  • Thank you received: 16526
Esattamente quello che intendevo Alessandro, abbiamo visto nel forum quante opzioni il mercato after market dell'epoca forniva; aggiungerei anche e di questo se ne parla poco, che molti proprietari di Giannini e Abarth, appena acquistata la 500 si recavano in officine specializzate ( per esempio la nostra) o in negozi di accessori per elaborarla o personalizzarla. Scusatemi per l' O.T.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by gi.ma.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 11 months ago #251328

  • nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 1117
  • Thank you received: 425
Tranquilli avete fatto benissimo, sono qui sul forum propio per sentire anche altre opinioni, consigli e pareri positivi o negativi.. Io non vorrei assolutamente fare una replica Abarth ma solo avere qualche piccolo accessorio che faccia da richiamo.. Ho appena dovuto vendere la mia Abarth (moderna ) causa nascita di mio figlio..avevo esagerato con le elaborazioni ed era diventata impossibile per la famiglia..e allora per questo vorrei avere sulla 500 qualche richiamo Abarth , più che per me , per ricordare una macchina che ho nel cuore, e cmq anche per una questione che le Abarth erano di famiglia nella mia di famiglia.. Quindi diciamo che è per amore del marchio e della sua storia.. Persino mio figlio si chiama Carlo per ricordare in modo un po' vago la mia passione ..credo che possiate capire il mio pensiero

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 10 months ago #253071

  • nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 1117
  • Thank you received: 425
Dopo le vostre considerazioni e le varie letture sui forum sto puntando alla coppa olio Lavazza da 4 l..i miei dubbi xo sono visto che il prezzo è altino..è migliore come materiali e tenuta rispetto alle repliche Abarth che perdono olio da tutte le parti?mi serve il Pescante più lungo?devo fare modifiche?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 10 months ago #253080

  • Andrea.Effe1965
  • Andrea.Effe1965's Avatar
  • Offline
  • Posts: 5440
  • Thank you received: 3203

gi.ma wrote: Vorrei fornire uno spunto di riflessione, immagino anche dal nick che tu sia un appassionato dello scorpione e quindi ti sembrerà strano quanto vado a scriverti, ma perchè non prendi in considerazione l'ipotesi di personalizzarla anche in maniera sportiva , con componenti in alluminio e corsaioli però senza marchi ?
Lo so, sono un rompiscatole, ma riflettici su. ;)


Questo è stato per me un consiglio preziosissimo che mi ha consentito di avere una 500 grintosa il giusto senza rischiare di creare la solita "copia carbone".........
The following user(s) said Thank You: gi.ma

Please Log in or Create an account to join the conversation.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 10 months ago #253095

  • nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 1117
  • Thank you received: 425
domenica al raduno con gli amici di

Pratiglione

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 10 months ago #253096

  • nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 1117
  • Thank you received: 425
domenica al raduno con gli amici di

Pratiglione

This message has an attachment image.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: gi.ma, drago500, jonatan

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 10 months ago #253121

  • gi.ma
  • gi.ma's Avatar
  • Offline
  • Posts: 20726
  • Thank you received: 16526
Già è bella così, vedrai che con pochi accorgimenti e dell'epoca acquisterà la grinta che desideri, poi di quel colore... ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by gi.ma.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 10 months ago #253930

  • nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 1117
  • Thank you received: 425
Alla fine ho preso la coppa Lavazza da 4 litri.. Anche se non sono molto contento che mi toccherà. In alcuni punti e dovro fare qualche modifichi a..mi sapete dire se posso montarla senza dover tirare giu il motore dato che dovrebbe toccare contro il Carter motore e staffe marmitta?che olio mi consigliate? Considerando che è da 4 litri quanto olio ci stara in tutto nel motore?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 10 months ago #253932

  • gi.ma
  • gi.ma's Avatar
  • Offline
  • Posts: 20726
  • Thank you received: 16526
Fai il livello normale con la sua stecca originale.
Per il tipo di olio dipende dalle caratteristiche del tuo motore, comunque ci sono parecchie discussioni nel forum.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256351

  • nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 1117
  • Thank you received: 425
E' arrivato babbo natale, ma non mi ha portato la coppa lavazza che gli avevo chiesto (mia moglie) ma quando ormai mi ero deciso per la lavazza mi ha regalato la coppa abarth.. sono contento lo stesso, poi al max prima o poi la cambierò di nuovo..

oggi mi sono improvvisato meccanico da 4 soldi e ho provato ad arrangiarmi da solo nel montaggio della coppa olio
ecco l'occorrente

smontata la coppa originale (da non crederci al suo interno ho trovato un'astina del livelo dell'olio che probabilmente il vecchio propietario aveva rotto ma non si era preso la briga di recuperarla)pulito tutto sotto,tolto i lamierini ecc,siamo pronti

lavoriamo comodi (si fa per dire ho la schiena a pezzi)

smontato la traversa motore e pulito il filtro centrifugo (era propio da fare c'era uno strato di sporco di circa 6mm)

lavoro finito che soddisfazione ..ora nulla m i fermera :-)

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: gi.ma

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256353

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Offline
  • drago500
  • Posts: 14562
  • Thank you received: 11912
Prima di tutto bentornato.
Poi BRAVO!!!
Hai fatto un bel lavoro sulla tua 500, non hai trascurato la pulizia del filtro e hai portato a termine la sostituzione della coppa.
A me tra l'altro piace anche questa, con lo scarico sportivo sta davvero bene.
Complimenti.

:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.........................dai gas!

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256355

  • nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 1117
  • Thank you received: 425
grazie mille si ho cercato di fare il miglior lavoro possibile (in base alle mie capacita)!!!!!eh si purtroppo non riesco a seguire spessissimo il forum avendo un bambino piccolo di 8 mesi, ho le giornate parecchio impegnate.. Guardando a destra e sinistra sui forum ho capito un po come fare, ho preso coraggio e ho deciso di provarci (diciamo che con la 500 guardando con un po di attenzione e con un po di logica è abbastanza semplice lavorarci) cmq posso dire di essemi propio divertito, è una bella soddisfazione..
domani invece come lavoretti vorrei alzare l'attacco dei braccecci di 30mm ma purtroppo oggi ho provato e non riesco a svitare i 2 dadi dei bulloni da 10 dove sono fissati i manici di valigia, sono destri o sinistri?ho provato con svitol e anche scaldandoli ma niente.. volevo riuscire a svitarli senza dover smontare tutto,solo sfilando i dadi ma purtropo non riesco..
e poi sistemare i tergi xke si muovono lentissimi, sarannop da oliare un po

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: fabio. nmartnucciacb73
Time to create page: 0.295 seconds
popup 2020