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TOPIC: Ecco la mia Luisa rossa

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256381

  • gi.ma
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Perchè vuoi spostare i braccetti, hai la balestra con l'occhiello girato?
Come scrivo sempre, a rischio di diventar noioso, assetto e freni sono lavori da mani esperte. ;)

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256383

  • nocciolinaabarth
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si si ho balestra occhi rovesciati,ammortizzatori corti e molle da 19.. be dai alzare i braccetti è un lavoro che si puo fare, sono inesperto sulle 500 ma cmq qualche base ce l'ho , arrivo da restauri di moto d'epoca e ho anche lavorato in officina sulle moto, da anni lavoro in una torneria quindi so lavorare con attrezzature di ogni tipo.. ovvio che arrivo fino dove mi sento tranquillo di potercela fare, non scherzo con la sicurezza
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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256392

  • Helene
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Evvaiiii Una rossaaaaa....( alcuni di noi siamo di parte ) ha ha ha....Sembra il colore rosso uguale alla mia !. Bravissimo è molto curata !

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Helene

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256399

  • nocciolinaabarth
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incredibile, oggi posso confermare che le coppe olio abarth economiche sono propio fatte con i piedi..
dopo un solo giorno ho gia olio per terra.. subito ero stranito xke ho anche fresato il pianto e con il piano di riscontro era perfetto.. poi ho alzato la macchina mi sono messo sotto controllo e la coppa era tutta asciutta, perfetta , poi ad un certo punto cade una gocciolina e cosa vedo?sotto la coppa di lato c'è un micro forellino piu piccolo di uno spillo e da li si vede uscire l'olio, ora per risolvere temporaneamente il problema ho messo un po di pasta nera e sembra tenere, converrebbe tirarla giu e saldarla per tappare il micro forellino vero?o ci sono altre alternative senza dover tirare giu di nuovo la coppa visto che è perfetta e non perde da nessun'altra parte?

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256405

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Guardate un po cosa c'è custodito segretamente a casa mia?non è una cassetta di trasformazione dell'epoca, ma una cassa di trasformazione in SS della mia Abarth moderna, per un malato del marchio

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256407

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nocciolinaabarth wrote: o ci sono altre alternative senza dover tirare giu di nuovo la coppa visto che è perfetta e non perde da nessun'altra parte?


Potresti provare con la pasta di alluminio per alte temperature


www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&s...0VOHWBnHkcN1w1MO89Ug

Una volta essiccata non ha problemi con l'olio, l'adopero al lavoro per la costruzione di prototipi (su componenti oleodinamici).
Non so però ai fini della resa estetica se sia meglio o peggio di una saldatura, dipende da dove si trova il maledetto foro.

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256408

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grazie, si questo potrebbe andare bene forse persino meglio della saldatura visto che l'alluminio di cui è fatta potrebbe essere scadente e rischierei di peggiorare il tutto, solo che dove posso trovarlo?ferramenta?il forellino si trova propio sotto la coppa in mezzo alle alette a circa 5 cm di distanza dal tappo di scolo

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256409

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Penso che presso una mesticheria ben fornita o presso rivenditori di prodotti per termotecnica tu possa facilmente trovare un prodotto adatto.
:)

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256622

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il mio cinquino a riposo

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256644

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Buon riposo :laugh:

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MAURY

Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256685

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ormai è il primo pensiero appena sveglio

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256686

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Molto bella rossa... ti faccio una domanda da profano profano :laugh:
Mettendo scarico e coppa d'olio cosa si guadagna in termini motoristici?

Io ho una 500L del 72 ma monto un motore 594 cc di tipo 126A senza modifiche.

Grazie

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256687

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con la coppa olio il vantaggio è di avere 1 litro di olio in piu e quindi dovrebbe metterci piu tempo a scaldare l'olio e dovrebbe rimanerlo un pelo piu fresco, con la marmitta, un po di rumore in piu e forse qualcosina rende essendo un po piu aperta, ma nulla di che..

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256688

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nocciolinaabarth wrote: ormai è il primo pensiero appena sveglio


La cinquecentite...........
io non vedo l'ora di farmi un giretto quando e appena posso!
Oggi finalmente è uscito un pò di sole e prontamente la rossa è scesa in strada :P

Ma poi hai risolto il problema della coppa?

:)

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256692

  • nocciolinaabarth
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al momento ho risolto provvisoriamente, xke ho girato con la pasta nera quella da guarnizioni fino a 600° e al momento tiene e non esce nulla, sicuramente è una cosa provvisoria, appena riesco a trovare la pasta bicomponente per alluminio tolgo la pasta nera e la riparo in modo definitivo..

ti chiedo un consiglio, ora vorrei fare qualche altra modifichina al motore mentre è piu o meno ferma, non voglio fare nulla di esagerato, una cosa molto soft mantenendo la cilindrata 499 e spendendo il meno possibile (troppe spese familiari) senza aprire il motore e con pochissimo budget ci sono delle piccole modifiche per migliorare un po l'accellerazione? abito un po in collina e un po di ripresa in piu non farebbe male, anche mantenendo inalterata la velocita max..
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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256693

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Posso consigliarti di aprire una discussione in sezione tecnica, dove potrai trovare motoristi validi che ti daranno sicuramente ottimi consigli,
La mia 500 è "fuori ordinanza" in tutto tranne che nel motore, vergine e immacolato ancora con il suo 24 di carburatore ( che però grazie ad un Mod che mi ha messo strane idee in testa presto sarà sostituito).
:)

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256695

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ti ringrazio.. farò così
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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256827

  • Daderace
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Ciao! Ho letto il tuo Topic, e ti faccio i complimenti, molto carina la tua 5. Io sono della provincia di Torino, quindi, magari, a qualche raduno ci incontreremo.
Complimenti anche per le modifiche che hai fatto, ma se mi posso permettere, ti consiglio di non avventurarti in modifiche che riguardano il motore, se la tua intenzione è quella di non smontare nulla e di non spendere soldi...se non smonti almeno la testata, le modifiche sono poco vantaggiose...e se il tuo motore è originale, valuta l'idea di prenderne un altro e giocare su quello, così non lascerai la macchina ferma. Altrimenti se non t'interessa conservare il suo motore, cerca di individuare la configurazione che può interessarti, così potrai avere un idea dei tempi e della spesa, e potrai prepararti. ..

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256868

  • nocciolinaabarth
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la mia idea sarebbe quella di mantenere la cilindrata 499, montare un 28 magari con un filtro sportivo e far sistemare la testa, basta raccordare meglio I condotti o devo montare valvole piu grandi?consigli su questo tipo di modifiche?diciamo che vorrei avere un budget di 500/800 euro.si riesce a fare qualcosa?

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Ecco la mia Luisa rossa 4 years 8 months ago #256869

  • francesco78
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Con il tuo budget riesci sicuramente a fare molto ma senza aprire il motore (secondo me) combini poco...
In generale (a parità di cc) il 50% delle prestazioni dipendono dalla fasatura della cams, il 25% dal rapporto di compressione ed il restante 25% dal resto... Cioè Carburazione, scarico etccc
Ho letto di ottimi incrementi di prestazione ottenuti utilizzando pistoni compressi, cams 26/66, carburatore 28 ed una bella messa a punto generale... Con il tuo budget riesci alla grande e dovresti guadagnare qualche bel cavalluccio... :)

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Moderators: fabio. nmartnucciacb73
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