500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Ecco "Romana"

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312685

• nocciolinaabarth
  • nocciolinaabarth's Avatar
  • Thank you received: 431
Secondo me starebbe benissimo con il cofano aperto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312691

• gi.ma
  • gi.ma's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 16611
Qui gli alzacofano sotto Romana di ritorno dalla gara di Popoli.

Qui nocciolina puoi vedere come starebbe con il cofano aperto. ;)

Queste foto sono state scattate a distanza di poco tempo.

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: fabio. n

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312693

• nocciolinaabarth
Sarebbe veramente molto corsaiola
E non rischiassi l'arresto azzarderei anche lo scarico laterale in foto
P.S. curiosità qual era il vantaggio di quella marmitta laterale? Aveva un passaggio più diretto rispetto ad una con scarico posteriore o altro?

Last Edit: by nocciolinaabarth.

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312700

• gi.ma
Il cofano aperto ci sarà solo con il motore gruppo 2 di papà con cui correva, ed in quel caso non andrebbe su strada ma solo in circuito e sì, condivido che il top sarebbe sentirlo con lo scarico laterale. ;)

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312705

• nocciolinaabarth
Si potrebbe realizzare uno scarico laterale ( ma realizzato con barilotto) a scopo estetico solo per ricreare la vecchia faccia sportiva di romana, xke altrimenti sarebbe impossibile usarla per strada con quello scarico

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312706

• nocciolinaabarth
Hai per caso una foto di quello scarico laterale per capire com'era fatto?curiosita personale se si puo
Grazie

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312708

• gi.ma
Misi una foto nel topic dedicato allo scarico laterale. ;)

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312712

• nocciolinaabarth
Cerco subito

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312718

• cb73
  • cb73's Avatar
  • Thank you received: 3562
A me quella 500 così sportiva fa paura :blush: :blush:
Ma non nego che appoggerei volentieri il mio posteriore per farci un giretto :laugh: :laugh:
Naturalmente come passeggero :whistle: :whistle:

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312729

• Andrea.Effe1965
  • Andrea.Effe1965's Avatar
  • Thank you received: 3228
Riportare Romana come era ai tempi d'oro sarebbe meraviglioso.....di contro sacrificheresti la possibilità di usarla su strada, ma forse varrebbe la pena pagare questo prezzo........

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312741

• cb73
  • cb73's Avatar
Non condivido Andrea :(
Sarebbe come avere un bel giocattolo, ma con l'impossibilità di poterlo usare :unsure: :unsure:
Mio punto di vista,
Chissà come la pensano altri utenti :blush:
Forza non siate timidi gi.ma sicuramente sarebbe curioso di vedere come gestiremmo noi Romana ;) ;)

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312765

• nocciolinaabarth
Io personalmente avessi la possibilità economica e fossi nei panni di Gima acquisterei un'altra 500 da fare sportiveggiante e da utilizzare per i giri domenicali o raduni e la bella romana la riporterei Ai Vecchi fasti tenendola come cimelio... so benissimo che sarebbe uno spreco lasciarla ferma, Ma da come ben si capisce per gi.ma sarebbe un sogno riportarla negli anni 70, visto il trascorso nella sua famiglia

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312779

• fabio. n
  • fabio. n's Avatar
  • 500 R l'ultimo mito
  • Thank you received: 4467
Portare Romana ai vecchi tempi per me sarebbe fargli vivere una nuova esistenza, ed io che ho il piede leggerino mi divertirei un mondo, ma solo ai raduni.
Portarla in giro a passeggio per la città o per fare piccoli spostamenti userei sicuramente un 5ino meno vistoso e più sobrio.
Per finire W Romana come fù coronata :)

fabio.n

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312782

• drago500
  • drago500's Avatar
  • Away
  • drago500
  • Thank you received: 12013
Leggendo i vostri pareri non riesco a schierarmi in nessuna delle due posizioni.
Credo che Maurizio abbia trovato un giusto compromesso tra sportività e fruibilità della vettura.
Sicuramente Marco in quattro e quattro otto riuscirebbe a rivitaminizzare Romana portandola a livelli di potenza da pista, scelta che però obbligherebbe Maurizio ad usare la piccola Giannini solo in spazi chiusi al traffico o ad esporla in Via Idrovore della Magliana, un limite veramente penalizzante.
La caratterizzazione attuale la distingue dalle altre 500 e non lascia spazio a fantasie, è una macchina da corsa adattata per uso stradale, chi lo sa la rispetta, chi non lo sa lo può intuire dal rumore o l'impara mangiando polvere.

Romana è bella così.

:)

In caso di dubbio.........................dai gas!

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312791

• martnuccia
  • martnuccia's Avatar
  • Thank you received: 2183
quoto Alessandro
una macchina così bella deve poter scorazzare
liberamente per essere ammirata e conosciuta da tutti
poi si può sempre farle riprovare l'ebrezza del motore gruppo 2… giusto un pochino :P
ovviamente sempre un parere personale :like

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312793

• nocciolinaabarth
Tutte vere le cose che avete detto ma il dubbio che mi sorge è inversione da corsa sarebbe Sì estrema da usare per strada , Ma anche così con cerchi da 10 e rollbar può circolare? O sono omologati per via del passato storico

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312799

• williams
  • williams's Avatar
  • Thank you received: 2299
Beh
Il passato storico non conta con il codice della strada. Però potrebbe essere che essendo una vera giannini potesseoptare anche i 10. Per il roll bar se è avvitato e non saldato forse è assimilabile alla barra diomi che è sempre un rinforzo ed è lecita sempre non sia saldata. Comunque sia il discorso di poter circolare è relativo. Solo montando una semplice record monza che non è omologata dovresti lasciare la macchina in garage ;)
Credo che gi.Ma abbia pensato bene prima di decidere il futuro di romana .

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312814

• Daderace
  • Daderace's Avatar
  • Thank you received: 1183
Io avevo già esposto il mio parere tempo fà, e lo rinnovo. So cosa vuol dire, perchè anche nella mia famiglia c'è un passato storico/corsaiolo, e anche nel mio caso c'è una Giannini con un passato nelle corse, ma qui stiamo parlando di Gi.Ma. e di Romana.
Romana è stata rimessa in sesto da Marco e Maurizio perchè è parte della loro famiglia e soprattutto della loro storia. Portarla agli anni in cui correva nei campi di gara sarebbe come ritornare indietro negli anni, ma il prezzo da pagare sarebbe non poterla più utilizzare normalmente e, se si decidesse per farla partecipare a qualche evento, il rischio di farsi prendere la mano e fare danni (credetemi, quando sei nella mischia, è difficile stare calmi). A mio parere, come avevo già scritto, Romana ha dimostrato in passato il suo valore, e la scelta di averla restaurata stradale, cercando di mantenere più componenti corsaioli possibili, è stata la scelta più giusta, perchè da la possibilità di poterla utilizzare senza limitazioni, godendo del piacere di guidarla e dei ricordi legati a quell'auto. Ora Romana ha un motore sicuramente brillante che le permette di tenere a bada molte altre 500, e può essere usata liberamente.
Io vedo più logico tenere pronto il suo vecchio motore gr.2 e montarlo momentaneamente nel caso si volesse partecipare a qualche rievocazione (una ghiotta occasione poteva essere l'anniversario Giannini ;) ), considerato anche il fatto che sostituire il motore del cinquino è veramente rapido...poi, una volta finita la manifestazione, su nuovamente il motore "stradale" ;)
The following user(s) said Thank You: tona.luciano

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312827

• cb73
  • cb73's Avatar
Da quello che leggo, mi sembra di capire che se ognuno di noi avesse Romana, la coccolerebbe a modo suo :like
ma la maggior parte di noi la preferirebbe con stile corsaiolo , ma pur sempre stradale per potersela godere come fa Gi.ma, il legittimo proprietario.. ;)
Ma a livello di modifiche estetiche, visto che a livello meccanica, mi sa che non possiamo competere :whistle: :whistle: ( il meccanico è troppo bravo)
come la vorremmo ???

Ecco "Romana" 2 years 10 months ago #312829

• williams
  • williams's Avatar
  • Thank you received: 2299
Beh. Credo che quando gli hai messo gli alzacofano e tolto i.paraurti sia già estetica pronto gara. Che vuoi fargli di più? :cheer:
The following user(s) said Thank You: cb73

Moderators: fabio. nmartnucciacb73
Time to create page: 0.616 seconds
popup 2020