500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Crs

Crs 3 years 9 months ago #361362

  • Ninot81
  • Ninot81's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 6
  • Thank you received: 1
Salve sto compilando il modulo per il crs
All’inizio del modulo si deve scegliere se si vuole il crs o l’attestato o entrambi
Qual è la differenza tra crs e attestato?
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Crs 3 years 9 months ago #361363

  • fabio. n
  • fabio. n's Avatar
  • Offline
  • 500 R l'ultimo mito
  • Posts: 9226
  • Thank you received: 5363
Ciao, credo lo dica la parola stessa, uno certifica la storiticità del veicolo ( cosa certa), mentre l'altro lo attesta ( lo dichiara) ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

fabio.n

Crs 3 years 9 months ago #361366

  • martnuccia
  • martnuccia's Avatar
  • Offline
  • Posts: 5567
  • Thank you received: 4054
ciao l'Attestato di Datatozione e di Storicità (ads) non viene più rilasciato
viene rilasciata gratuitamente, unitamente al Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica (crs), un' attestazione ai fini della storicità dei veicoli von la funzione di ricevuta d'iscrizione presso i registri dell'Asi
il Crs, una volta riportato sulla carta di circolazione della vettura ti permetterà di avere uno sconto del 50% sulla tassa di circolazione
mi sembra di capire che sei socio del Club
per qualsiasi dubbio potrai contattare la segreteria
troverai persone disponibili e qualificate che sapranno rispondere a tutti i tuoi quesiti
spero di esserti stato d'aiuto :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Crs 3 years 9 months ago #361370

  • Gens Orsina
  • Gens Orsina's Avatar
  • Away
  • Posts: 2144
  • Thank you received: 3457
Il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica è il documento mediante il quale gli autoveicoli acquisiscono tale qualifica. In alcune città viene richiesto per poter circolare in deroga alle ordinanze riguardanti le limitazioni del traffico. Serve anche in caso di riammissione in circolazione di veicoli radiati oppure per l'immatricolazione in Italia di veicoli di provenienza estera, o di origine sconosciuta. Alcune compagnie assicurative lo richiedono per stipulare Polizze a condizioni agevolate.

Il Certificato di Storicità è un documento che da quanto mi risulta non sarebbe più in uso e si limitava ad attestare che l’autoveicolo era classificato storico per mera datazione ed iscritto in apposito Registro. Poiché era utile soprattutto per avere agevolazioni tariffarie in punto pagamento della Tassa Automobilistica ed essendo intervenuta una norma che estende d’ufficio detti benefici sulla:
- “Tassa di Possesso” per i veicoli dai 20 ai 29 anni se muniti di Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica i cui dati debbono essere riportati sulla Carta di Circolazione o;
- “Tassa di Circolazione” dovuta da tutti i veicoli ultratrentennali solo se circolanti;
lo scopo principale per cui era stato istituito è venuto a cadere.

Quanto ti ho appena riferito è una mia libera interpretazione; se vuoi avere un parere ufficiale devi rivolgerti ai Commissari ASI del nostro Club

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Ogni 5oo ha la sua voce e io questa la conosco.
Last Edit: by Gens Orsina.

Crs 3 years 9 months ago #361379

  • gi.ma
  • gi.ma's Avatar
  • Offline
  • Posts: 21081
  • Thank you received: 17475

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by gi.ma.
  • Page:
  • 1
Moderators: williamsmartnucciacb73Truvlino
Time to create page: 0.214 seconds
popup 2024