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TOPIC: Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO.

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #258884

  • Andrea.Effe1965
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Altra strada percorribile, ma decisamente difficoltosa, è provare a cercare qualcosa di usato da cui recuperare il pezzo di stoffa che ti serve............

Comunque hai un MP

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"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)
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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #258980

  • dr.zaius
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Oggi ho ripristinato l'impianto fari senza relè. Chi mi ha venduto l'auto aveva fatto un buon lavoro, infatti l'unica modifica all'impianto originale era stata il taglio dei cavi provenienti dal devio per dare il segnale di accensione ai relè.
Erano montate lampade alogene da 55w che ho eliminato, montando le sue ad incandescenza da 40-45w ;)

In effetti mi pareva che l'auto facesse fin troppa luce :woohoo:

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259032

  • Andrea.Effe1965
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Hai poi risolto qualcosa per la tappezzeria?

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"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259039

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Ho sentito un CT del club.

Anche lui sarebbe per rifare i sedili in panno, preso atto che il panno non si trova mi ha detto di trovare il tessuto più simile possibile per rifare tutti i sedili o, se se ne trova uno davvero simile ma è molto difficile, rifare solo quello del guidatore..

Se non si trova nulla di convincente si deve per forza ripiegare sulla similpelle di serie..

Sono nelle mani del tappezziere
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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259261

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Oggi ho smontato la capote, quella montata (che è l'originale che conserverò) era dura come il cartone e aveva svariati buchi e strappi...






Ecco l'auto una volta rimossa ;)

Ne ho comprata una nuova (che è identica per dimensioni all'originale) che monterò sul telaio di quella vecchia.

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259411

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bene, anzi male, il tappezziere che ho contattato (che fa lavori di restauro) mi ha detto che ha cercato in vari magazzini e che non ha trovato nessun tessuto che fosse compatibile per tipologia.
Secondo lui altri, magari simili per colore, non darebbero lo stesso effetto e quindi mi ha sconsigliato di provarli..

Mi sa che mi tocca andare di similpelle.. :blush:

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259413

  • Andrea.Effe1965
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A questo punto cercherei un interno in similpelle originale, senza smembrare i tuoi sedili, nell'attesa che, prima o poi salti fuori lo scampolo di stoffa che ti serve (magari un sedile o una stoffa nuova).........
Capisco la tua frustrazione, ci sono passato con la mia 132, io ho risolto facendo fare delle fodere misurate al centimetro in un tessuto simile all'originale ma dello stesso identico colore...........ma non avevo velleità di ASI...

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259414

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Posso sempre posticipare l'ASI e nel frattempo "tacconare" come si dice da queste parti il sedile...se entro 6 mesi non trovo niente prendo il similpelle ;)

Alla fine mi manca solo quello, ho trovato anche, toccando ferro, il carburatore da 24 a un buon prezzo.

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259623

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Capote cambiata, mi sembra sia venuto un bel lavoro, che ne dite?




Poi ho levato il filtro grande che c'era in uscita dal serbatoio e l'ho sostituito con un più piccolo, il cui scopo principale è unire l'originario tubo benzina "Cavis" con uno, sempre marchiato "Cavis", ma moderno..




Prima ho fatto un piccolo giretto per farle sgranchire i pistoni, ma solo perchè c'era il sole e le strade sono asciutte e senza sale, mi sta proprio prendendo una brutta malattia :woohoo: :woohoo:

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The following user(s) said Thank You: tona.luciano

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Last Edit: by gi.ma. Reason: ribaltamento foto

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259629

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Una grave malattia che si chiama cinquecentite acuta! :laugh: :laugh: ;)

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259631

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Ottimo lavoro la capote, meno le foto a rovescio, ho dovuto guardarle in assenza di gravità :laugh: :laugh: :laugh:

Scherzi a parte, la tua 500 è proprio bella!!!

:)

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In caso di dubbio.........................dai gas!

Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259635

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Ottimo lavoro. :)
Mi sono permesso di ribaltare le foto. ;)

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259660

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grazie!le foto erano dritte(o meglio le vedevo dritte)...ma il mac ogni tanto mi fa questi scherzi :(

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259662

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Scusate la domanda un po' OT, ma non riesco a trovare una risposta univoca in giro...

Tra il motore della 126 prima serie e della 500 R cambia solo il carburatore (28 Vs 24) o anche qualcos'altro?

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259665

  • francesco78
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Sono ragionevolmente certo che cambiava anche l'albero a cams

25/64 per 500
26/66 per 126 prima serie

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259670

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ok, quindi col solo carburatore 28 non si raggiunge la potenza della 126 (23 cavalli)...magari qualcosa di meno! grazie

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 7 months ago #259673

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La cams è fondamentale... Col solo 28 credo recuperai ben poco... Qualcosina sicuro ma non di più...

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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 6 months ago #263261

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ragazzi non sono sparito..sono stra preso col lavoro e per ora la 500 al massimo la uso per andare in studio, come oggi :(
Spero di riprendere a sistemare i dettagli quanto prima ;)
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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 5 months ago #266242

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aggiornamenti..

ieri ho lucidato i paraurti e i fanali, come pure le maniglie. Ho trovato anche chi mi presterebbe i sedili in similpelle per la seduta ASI, in modo ma non sacrificare i miei originali B) .

Infine ho lavato la ruota di scorta, che penso si al'originale, Pirelli Sempione, anno produzione 1974 :p

In settimana mi faccio fare un preventivo da un carrozziere per gli strisci..
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Restauro conservativo R del 1975 per Targa ORO. 4 years 5 months ago #266353

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Ok per sistemare gli strisci, che si vedono nelle precedenti pagine, e dare una lucidata mi han chiesto 4-500 euro.
che ne dite?

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