500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 4 months ago #342239

• williams
  • williams's Avatar
  • Thank you received: 2299
Strano rol bar che hai montato :laugh: :huh: :cheer: :cheer: :laugh:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 4 months ago #342246

• cb73
  • cb73's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 3562
:laugh: :laugh: :laugh:
Per tenere insieme quelle poche lamiere che rimanevano :blush: :blush:
Avevo il terrore che tenesse solo più insieme per la ruggine e che una volta sabbiata mi rimanesse solo più il ricordo della forma della 500 :laugh: :laugh: :laugh:

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 4 months ago #342858

• cb73
E ecco che dopo un periodo di stallo , si riprendono i lavori su Nanì .
Iniziamo a cambiare il fondo lato destro e speriamo in bene ........ grosse sorprese non dovrei trovarne , diciamo che è tutto molto alla luce del sole :laugh: :laugh:

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: Gens Orsina

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 4 months ago #343293

• cb73
Anche di qua nel fine settimana sono andato un pochino avanti .....:S
Aportato il piccolo trapezio in lamiera , bisogna ripristinare un pezzetto che non viene fornito come ricambio , allora vai di lamiera , taglia , piega , mola , sbaglia , rifai e riprova fino a quando il lavoro mi soddisfa voi che ne dite ?
Sotto con le critiche :whistle: :whistle:

The following user(s) said Thank You: Gens Orsina

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344007

• cb73
Passiamo ora al posizionamento del sottoporta interno e andiamo avanti ;)

Dovrò fare molte pezze e risanare pezzi che per testardaggine non voglio cambiare , ma che ci volete fare sono fatto così.....

E mentre ripristinavo la coda del passaruota esterno destro , mi imbatto in un piccolo intoppo provocato accidentalmente da me stesso , ma dopo lo sconforto mi convinco che qualche Santo mi assiste :whistle: :whistle:

Last Edit: by cb73.

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344008

• cb73
Il piccolo cacciavite che uso per grattare le lamiere dove voglio dare il punto di saldatura , si è andato ad incastrarsi sotto la guida destra del sedile , poco male , lo afferro e lo sfilo , ma dalla fretta cerco di toglierlo senza dare il tempo a tutto l'attrezzo di essere libero , così sforzo leggermente verso l'alto e ........ tac , ecco il danno :blush: :blush:

Mi si dissalda la guida .....
Posso garantirvi che con la leva che ho fatto con il piccolo cacciavite, era praticamente impossibile dissaldare la guida e poi viste le dimensioni ridotte del cacciavite , al massimo si sarebbe dovuto spezzare lui .
Quindi deduco che la guida fosse mal puntata e quindi nella sfortuna credo di potermi ritenere fortunato.
Ripuntata la guida però ero amareggiato e ho deciso di sospendere i lavori , anche perché lavorare con la tuta , con queste temperature estive , è veramente massacrante :S :S :S

This message has an attachment image.

Last Edit: by cb73.

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344013

• fabio. n
  • fabio. n's Avatar
  • 500 R l'ultimo mito
  • Thank you received: 4467
La potenza che c'è nelle tue braccia è senza controllo :evil: :evil: :evil:
The following user(s) said Thank You: cb73

fabio.n

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344016

• gi.ma
  • gi.ma's Avatar
  • Thank you received: 16611
Dajeeee...
Che forza che hai Claudio, non a staccare la guida con il super cacciavite, ma a fare contemporaneamente due restauri...:) ;)

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344019

• Mattiaolgia
  • Mattiaolgia's Avatar
  • Thank you received: 60

cb73 wrote: Il piccolo cacciavite che uso per grattare le lamiere dove voglio dare il punto di saldatura , si è andato ad incastrarsi sotto la guida destra del sedile , poco male , lo afferro e lo sfilo , ma dalla fretta cerco di toglierlo senza dare il tempo a tutto l'attrezzo di essere libero , così sforzo leggermente verso l'alto e ........ tac , ecco il danno :blush: :blush:

Mi si dissalda la guida .....
Posso garantirvi che con la leva che ho fatto con il piccolo cacciavite, era praticamente impossibile dissaldare la guida e poi viste le dimensioni ridotte del cacciavite , al massimo si sarebbe dovuto spezzare lui .
Quindi deduco che la guida fosse mal puntata e quindi nella sfortuna credo di potermi ritenere fortunato.
Ripuntata la guida però ero amareggiato e ho deciso di sospendere i lavori , anche perché lavorare con la tuta , con queste temperature estive , è veramente massacrante :S :S :S

Mi sa che sei troppo violento :laugh: :laugh:
Ah se lo sapesse la D che la tradisci con una 8 bulloni non ti parlerebbe più...la poligamia è vietata da noi :evil: :evil:

Last Edit: by Mattiaolgia.

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344020

• Gian56
  • Gian56's Avatar
  • Thank you received: 610
Ciao Claudio, accidenti! Meno male che è successo adesso così puoi rimediare senza troppi problemi; certo che un pezzo nuovo che si dissalda per così poco................. la dice lunga su come sono fatti i ricambi odierni. Immagino che ora ripasserai tutte le altre saldature.
Mi associo ai complimenti di Maurizio per la tenacia e passsione che hai nell'eseguire in contemporanea due restauri così impegnativi e, come dice lui: "dajeee"!!
:laugh: :like ;)

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344021

• pasquale59
  • pasquale59's Avatar
  • Thank you received: 181
Ciao Claudio, meno male che è successo adesso, ti conviene controllare tutte le guide se non l'hai già fatto, stai facendo un lavoro certosino

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344031

• cb73
Grazie a tutti ;)
Si concordo con voi , meglio adesso che a macchina verniciata....... però quando ti capitano questi imprevisti un pochino ti deprimi e ti vengono molti dubbi su come è cosa stai facendo .
Comunque ho ripassato tutte le guide , cosa che però alla D non ho fatto :blush: :blush:
Per quel che riguarda la tenacia nel sostenere 2 restauri in parallelo , sono pazzo e mi sa che sto esagerando , il corpo inizia a darmi cenni di cedimento con stanchezza e nervosismo , ma gli anni passano e man mano le forze vengono meno e con loro anche la voglia di fare questi lavori allora mi sono detto o lo faccio adesso o non le faccio piu :silly: :silly: .
Faccio conto di finirle di carrozzeria lattonatura e spero anche vera e propria carrozzeria per settembre / ottobre , poi per impianto elettrico , meccanica e revisione pezzi ci sarà tempo .
Ma salvo imprevisti almeno una delle due vorrei metterla su strada per la prossima primavera ;) ;)
I vostri commenti comunque riescono sempre a darmi una spinta in più per superare i problemi , le difficoltà e ogni volta che vi leggo , immagino che siamo tutti intorno alla 500 a parlare e a discutere sul da farsi e questa immagine mi carica tantissimo .
Grazie :like :like
The following user(s) said Thank You: williams, martnuccia, Gens Orsina, Gian56

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344141

• cb73
Ieri pomeriggio con il pensiero rivolto a chi era a godersi il fresco Garlenda , ho indossato la tuta da lavoro e ho continuato a spogliare Nanì :laugh: :laugh: perché aveva caldo.
Tolta una fetta del passaruota posteriore destro , non ero ispirato a fare pezze così sono passato alla sostituzione del fondo sinistro :unsure:

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344142

• cb73
Soddisfatto del lavoro ormai ero entrato nella modalità faccio ancora quello :whistle: :whistle: , così ho sostituito anche quella lamiera posteriore a forma di trapezio.

Ma poi quella punta costosa del passaruota posteriore non riuscivo proprio più a digerirla e allora via .....

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344144

• cb73
Un occhiata all'orologio e vedo che anche se sono stanco c'è ancora un po' di tempo , cosi decido di ripristinare anche l'altra coda per passaruota ;)

Qui la cosa si complica un pochino perché devo ripristinare anche lo scatolato della scocca , il lamierato non viene fornito e allora bisogna ingegnarsi :ohmy: :ohmy:
Per fortuna li con me c'è anche il mio amico ( la macchina è a casa sua ) e nonostante sia fermo ai box perché si è infortunato al lavoro , mi sagoma un pezzo di lamiera e procedo con la sostituzione .
Ma un po' la stanchezza , un po' il caldo torrido di questi giorni e complice anche la tensione , devo dire che finito quel pezzo ero molto provato e ho sospeso i lavori per godermi una bella doccia fredda :lol: :lol:

The following user(s) said Thank You: gi.ma, martnuccia, Gens Orsina, Gian56

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344535

• cb73
Nel fine settimana, che per me comprende la domenica pomeriggio e il lunedì, complice anche il brutto tempo , sono riuscito ad andare avanti con i lavori , anche se devo dire che ho trovato diverse difficoltà, o per meglio dire , ho trovato più parti da riparare a questa che alla D :S :S
Ma torniamo ai lavori eseguiti , sempre sul lato sinistro , ma lasciato il posteriore , sono partito dall'anteriore .
Iniziamo con un lavoretto abbastanza semplice , e togliamo la punta del passaruota esterno .

Ebbene sì come potete notare , ho deciso di sacrificare i passaruota originali per fare delle pezze , forse una scelta assurda e banale , ma ho ritenuto superfluo sostituire tutto il passaruota, perché molto sano nella parte centrale, ma nello stesso tempo volevo continuare e mantenere l'originalità dei lamierati :unsure:
Qual'è il vostro punto di vista ?

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344536

• cb73
Finita la punta , passiamo alla coda , e qui la cosa è un po' più complessa , ma ormai il cervello è in modalità restauro e quindi cerchiamo di trovare la soluzione migliore , o almeno l'idea è quella :laugh: :laugh:
Qui le immagini parlano chiaro e non c'è altro da fare che ricostruire :sick: :sick:

Quindi dopo aver tagliato tutto fino a trovare la lamiera sana , vai di lamiera , morsa e martello , per ricreare la lamiera mancante , cercando di copiare quella esistente del lato destro della macchina ....

Avanti voglio suggerimenti e critiche perché c'è sempre da imparare :like :like

The following user(s) said Thank You: drago500

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344537

• Gian56
  • Gian56's Avatar
  • Thank you received: 610
Ciao Claudio nessuna critica, anzi daccordissimo con Te nel mantenere il più che si può parti originali, anche perchè ti aiutano a mantenere il più possibile in squadra il tutto.
:like :like :) ;)

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344542

• simo85
  • simo85's Avatar
  • Thank you received: 286
claudio stai facendo un lavoro fantastico

L'Odissea .....la rinascita di Nanì Petalosa 1 year 3 months ago #344544

• fabio. n
  • fabio. n's Avatar
  • 500 R l'ultimo mito
  • Thank you received: 4467
Io ho solo da imparare, e per me stai facendo un super lavoro :like
Prima o poi la vedró dal vivo e sarà ancora più bella di come immagino

fabio.n
Moderators: meurywilliamscb73
Time to create page: 0.569 seconds
popup 2020