500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: inizio il mio restauro

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276772

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
cosa pensate di questo collegamento , che ho trovato ,


This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276773

  • saratommy
  • saratommy's Avatar
  • Offline
  • Posts: 278
  • Thank you received: 111
Insomma non è proprio così il collegamento da fare !!!! Cerca nel forum e trovi lo schema completo di tutto l'impianto elettrico,poi olio di gomito e pulizia a mille così ritorna in gran forma :like

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276788

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
ciao saratmmy, sono d'accordo con te l'impianto lo trovato cosi , pero' non capisco funzionava tutto , in questa 500 hanno modificato l'accensione , non c'era la bobina quella tradizionale ma una bobina forse della 126, e poi non c'era la dinamo ma l'alternatore, i piu' esperti di me quale e' la spiegazione del collegamento dei cavi nel regolatore di tensione ?




This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276816

  • saratommy
  • saratommy's Avatar
  • Offline
  • Posts: 278
  • Thank you received: 111
Ciao Pasquale vedrai che adesso i ragazzi ti aiutano a mille sia per il ripristino all'impianto originale che per le delucidazioni sull'impianto esiste, comunque è dura restaurare un cinquino ma ti dà una bella soddisfazione! !!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276823

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Away
  • drago500
  • Posts: 15234
  • Thank you received: 12585
Ciao Pasquale,
abbiamo visto molte volte modifiche fatte "alla buona" per rendere funzionante la macchina senza badare troppo all'estetica o all'originalità.
E spesso si adoperava quello che si riusciva a reperire presso meccanici o demolitori, in questo caso sono stati montati pezzi di altre vetture.
hai controllato che oltre l'alternatore, i carter e questa strana bobina non sia 126 tutto il motore?
Controlla la punzonatura.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.........................dai gas!

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276854

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
ciao a tutti,hai ragione saratommy il restauro sara' duro il lavoro è tanto e io non ho molto tempo da dedicare, pertanto non so' quando si finira' la passione non manca.
drago500 il motore è 110f000 del 70,e i carter sono tutti i suoi, solo l'alternatore e la bobina sono stati sostituiti, ho già scaricato l'impianto elettrico fiat 500 F prima serie, quando è il momento verrà ripristinato tutto l'impianto elettrico, compreso i collegamenti del regolatore di tensione ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by pasquale59.

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276859

  • saratommy
  • saratommy's Avatar
  • Offline
  • Posts: 278
  • Thank you received: 111
Noi siamo dell'idea che l'originalità deve predominare sul cinquino, è dura se il tempo è poco ma alcune volte è positivo perché altrimenti ti porta allo sfinimento e i lavori vengono fatti alla "carlona", comunque avanti a mille :like

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276872

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Away
  • drago500
  • Posts: 15234
  • Thank you received: 12585
Ti scrivevo dei carter dal momento che per fissare l'alternatore di solito si sostituisce la "chiocciola" con quella della Fiat 126.
Anche il tubo che porta l'aria al carburatore è più recente rispetto al resto del motore.

:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.........................dai gas!

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276899

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
ciao drago hai ragione , il tubo che si collega al carburatore non è il suo , per la chiocciola esteticamente mi sembrava uguale

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276994

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by pasquale59.

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276996

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
ciao a tutti, i lavori proseguono ieri ho smontato il cambio,i trapezi ammortizzatori e mozzi






This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #276998

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
oggi , la parte posteriore lo sollevata e collegata al girarrosto, la parte anteriore lo sollevata, pronta per smontare mozzi,fuselli, ammortizzatori,balestra e tutto il resto, dopo di che la collego al girarrosto anteriore, ciao






This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: drago500

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #277023

  • saratommy
  • saratommy's Avatar
  • Offline
  • Posts: 278
  • Thank you received: 111
Complimenti per il proseguo dei lavori! Seguiamo attentamente il restauro! !

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 7 months ago #277115

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
ciao a tutti , come anticipato un paio di giorni fà devo smontare tutta la parte anteriore balestra, ammortizzatori, fuselli , mozzi , scatola guida e tutto il resto ,volevo chiedere un consiglio posso iniziare da dove voglio o devo fare attenzione a qualcosa ? grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by pasquale59.

inizio il mio restauro 4 years 6 months ago #279333

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
ciao a tutti , dopo una lunga sosta ho ripreso i lavori, ho finito il girarrosto, mi manca da smontare i tubi e guaine all'interno del tunnel, dopo di che inizio il ripristino della carrozzeria.




This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 6 months ago #279335

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
queste sono le condizioni della carrozzeria














This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 6 months ago #279336

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
aspetto i vostri consigli da dove mi conviene iniziare?














This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 6 months ago #279337

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Away
  • drago500
  • Posts: 15234
  • Thank you received: 12585
Ciao Pasquale, hai un bel passatempo per le mani.
Avrai parecchio da fare, ora comincia il "lavoro sporco", l'eliminazione delle parti irrecuperabili....

Ti seguo.

:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.........................dai gas!

inizio il mio restauro 4 years 6 months ago #279339

  • pasquale59
  • pasquale59's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 614
  • Thank you received: 183
ciao drago500,hai ragione il lavoro è tanto,ma la passione non manca, si può dire che il lavoro inizia adesso ,per la pulizia , eliminazione delle parti marci , e ripristino della carrozzeria, voglio recuperare tutto quello che si può , dove posso recuperare con delle toppe ,o delle porzioni di lamierati, aspetto i vostri consigli ciao
The following user(s) said Thank You: drago500

Please Log in or Create an account to join the conversation.

inizio il mio restauro 4 years 6 months ago #279356

  • panda
  • panda's Avatar
  • Offline
  • Posts: 237
  • Thank you received: 69
Io inizierei con lo staccare il musetto anteriore, così agevoli la pulizia del vano anteriore, e poi inizierei a smerigliare le parti critiche, il fondo interno ed esterno lo porterei a lamiera, forse sarebbe il caso di sostituire i sottoporta, così anche li una volta smontati, potrai dare una bella bonifica alla parte interna.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: williamscb73500_Lucio
Time to create page: 0.193 seconds
popup 2021