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TOPIC: Informarsi e imparare prima del restauro della mia

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323186

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Altro step.
Sigillatura completata.
Domani spero di passare il fondo epossidico 2k.

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The following user(s) said Thank You: gi.ma

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323199

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Secondo passaggio completo epossidico dato.

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323200

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Una domanda ma per dare lantirombo sopra all'epossidico, lo devo scartavetrare o lo posso dare sopra così com'è?

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323298

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Oggi dato il nuovo antirombo se domani riesco a farmi preparare un po' di vernice bianco 233 spero di poter finire il vano motore.
Purtroppo la lampada da lavoro ha dato unostrano effetto di luce....

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323341

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E finalmente oggi ultimo passaggio per quanto riguarda il vano motore
Data la vernice ora si presenta così. ...

Mandato i pezzi del motore in rettifica, ed in attesa del loro ritorno stavo preparando i lamierino della chiocciola.
Portati a lamiera passato epox ma......al momento della vernice ho sempre brutti risultati.
La prima volta ho fatto tante colature a causa del diluente sbagliato, ora invece mi resta troppo opaco migliora se do più colore ma rischio nuovamente le colature.
Mi sta venendo il dubbio che oltre la mia inesperienza possa essere la pistola che uso.
E una di quelle vecchie con la boccia in basso e non di sopra come quelle più moderne e non ha la regolazione dell'aria devo regolare dal compressore.
AIUTO cercasi consigli.

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323342

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Pet farvi capire tipo questa ma ovviamente più vissuta spero possiate darmi qualche consiglio.

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323343

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Una pistola a spruzzo sporca dà altri problemi, non esce vernice o sputacchia, da come lo descrivi sembra ancora un problema di diluizione della vernice.
Ad ogni modo una pulizia radicale della pistola per togliere tutti i depositi di vernice secca, specie dalla duse, male non fa...

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323344

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Grazie del consiglio.
Io preparo così la dose.
Rapporto 4:1 così come dice la scheda tecnica e diluizione al 10/15%.
Pressione 3bar dal compressore.
Cmq più che altro è sicuramente problema di tecnica non voglio nascondermi dietro problemi tecnici.
Secondo te sbaglio nella diluizione?

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323345

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Se sei preciso con le dosi e mescoli con cura non puoi sbagliare. Prova diminuendo la pressione, mi sembra un pò alta, a meno che quello non sia il valore prescritto dalla scheda della vernice. Procurati una lamiera di scarto pulita o un altro supporto simile e prima di iniziare una passata sulla macchina fai delle prove su di quella.
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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323347

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Proverò ad abbassare un po' la pressione.e.a cercar.di trovare il giusto rapporto apertura ventagli e quantità colore.
Grazie 500_Lucio.

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323348

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Comunque se altri hanno commenti o consigli sempre ben accetti.

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323351

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La chiocciola e tutti gli atri carterini del vano motore, io li farei verniciare a polvere.

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323360

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Su questo non ti do torto.......ma vuoi mettere la soddisfazione che li hai riportati in vita tu?
Cmq sia domani riproverò e vediamo o risultati se va male troverò un altra soluzone.

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323394

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Finalmente ho finito di verniciare la chiocciola e gli altri lamierati col nero semilucido solo che il mio fornitore ha fatto la miscela a 50/50 quindi è un po' più opaca.
Ho comprato un nuovo aerografo ed ho regolato la pressione più bassa a 2 atm.
Il vecchio aerografo aveva lo spillo rovinato per questo non andava.
Questo è il mostriciattolo che ho preso.....

Più tardi posterò qualche foto dei pezzi verniciati.

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Last Edit: by melo500f.

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323407

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Ed ecco finalmente il risultato raggiunto.
Vi prego non giudicate troppo severamente è stata una pena verniciare questi pezzi........

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323412

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I cerchietti rossi, verdi e bianchi sono venuti bene, bravo!!!

:laugh: :laugh: :laugh:

Scherzo, i pezzi sembrano molto belli, hai fatto un ottimo lavoro.

:)
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In caso di dubbio.........................dai gas!

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323421

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drago500 wrote: I cerchietti rossi, verdi e bianchi sono venuti bene, bravo!!!

:laugh: :laugh: :laugh:

Scherzo, i pezzi sembrano molto belli, hai fatto un ottimo lavoro.

:)

Grazie drago :laugh:
Sai che quasi quasi mi hai dato in idea? :woohoo:
Faccio i cerchi tricolore

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323550

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Cari 500isti oggi sono passato allo smontaggio degli interni, ed eccola li....la nemica della 500 in tutto il suo splendore :angry: .
Brutta sorpresa sotto i tappetini di gomma.
Credo proprio che dovrò sostituire i fondi.
Sapevo che c'erano alcuni buchi ma quelli erano solo ciò che si vedeva con i tappeti installati.
E in oltre chissà quando....hanno fatto un lavoro da cani saldato alcune pezze a c....
Il fondo sinistro presenta del marcio vicino il passa ruota e non so se sia recuperabile il destro oltre le pezze Nelli stesso punto, è marcio in più punti specie nei punti di contatto con le travresine.
Peccato perché sono ancora i fondi originali e mi sarebbe piaciuto poterli recuperare.
Voi cosa ne pensate consigli?
Vi metto alcune foto non molto chiare avevo appena rimosso la catramina.....
Cercasi suggerimenti.

Questo to il sx

Questo il dx.
Secondo me sono i suoi originali.

Non si notano bene ma all'interno della cornice con attenzione noterete le pezze

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Last Edit: by melo500f.

Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323669

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Nessun consiglio? :S

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Informarsi e imparare prima del restauro della mia 2 years 4 months ago #323671

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Penso sia il caso di sostituire i pianali, sembrano abbastanza corrosi, anche dove la ruggine non è passante lo spessore si è ridotto notevolmente, rischi di perdere un sacco di tempo e non ottenere un risultato soddisfacente.

Se decidi di cambiarli scegli lamierati di "alta qualità", pare siano fatti meglio dei classici commerciali.

:)
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