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TOPIC: Ninin, 500 L del '72

Ninin, 500 L del '72 2 months 1 week ago #356079

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Bella Lucio, complimenti e speriamo che si possa presto tornare a farci belle passeggiate. :)
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Ninin, 500 L del '72 2 months 2 days ago #356275

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Grazie a tutti, ovviamente io non ho nessun merito nella faccenda, se non quello di non aver fatto pressione sul carrozziere e di... averlo pagato :laugh:
Mi son trovato la frizione altissima e la leva del cambio da regolare di nuovo, ed un problema molto fastidioso di irregolarità del motore. Parte a fatica e non tiene il minimo. Mi metterei volentieri con la stroboscopica e il cacciavite a regolare messa in fase e carburatore, ma essendo che la tengo in piazza, anche se praticamente sotto casa, non voglio farmi leggere la vita dalle FdO. E poi se non parte è anche più difficile da rubare...

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Ninin, 500 L del '72 1 month 4 weeks ago #356505

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Approfittando del tempo libero continuo a provare ad accoppiare pignone e corona. Il colorante è sempre pigmento per belle arti stemperato in alcool. Con un minimo di pratica si riesce a capire abbastanza bene il modo in cui si distribuisce sull'ingranaggio trascinato e le implicazioni sulla posizione.



Per capirci qualcosa nel principio di base mi sono basato su questo disegno. Che però suppone che il pigmento venga applicato alla corona invece che al pignone.

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The following user(s) said Thank You: gi.ma

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Last Edit: by 500_Lucio.

Ninin, 500 L del '72 1 month 1 week ago #357410

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Nel mentre, approfittando del fatto che entro 200 metri si può stare fuori casa, s'è scoperto l'arcano alla base del funzionamento incerto del motore: cambiando le puntine con l'impulsore l'accensione s'era anticipata parecchio. Con la stroboscopica ho riportato la messa in fase a un livello accettabile. Ricordavo che Williams aveva detto in un'altra discussione che montando l'impulsore la fase cambia, non immaginavo però che cambiasse di tanto.
Ora resta solo da fare il test della colortune (candela di vetro) per regolare il minimo e vedere se il getto da 115 è grosso oppure va bene.
Riparato il cinquino, s'è scassato il BMW :laugh:
The following user(s) said Thank You: martnuccia

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Ninin, 500 L del '72 1 week 17 hours ago #360029

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Ecco il risultato della prova col tracciante



Dato che l'impronta mi pare abbastanza centrata, sono andato avanti col riassemblaggio



Se si vuole dare un giro di sigillante sull'accoppiamento fra campana e scatola, sgrassate bene la superficie e usate solo un filo di pasta, altrimenti ve ne ritrovate dappertutto e rischia di colare sul differenziale

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The following user(s) said Thank You: martnuccia, Andrea.Effe1965

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