500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Restauro 500 L 1971 detta "polverina"

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 2 months ago #319841

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Crodo anche io sia l'unica soluzione :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 1 month ago #320825

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Continua lo smontaggio. Via i sedili e moquette.












This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: gi.ma, drago500, Andrea.Effe1965

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 1 month ago #320962

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Nel frattempo di proseguire con lo smontaggio mi porto avanti con acquisto e restauro di alcune parti.
Come avrete notato i sedili anteriori erano di 126 :S è devono assolutamente sparire.

Ho trovato questi usati, mi confermate siano originali ???








This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 1 month ago #320989

  • cb73
  • cb73's Avatar
  • Offline
  • Posts: 6305
  • Thank you received: 3212
Non vorrei deluderti, ma i sedili da te postati non sono della 500 L , lo si evince dal maniglione sotto :blush:
The following user(s) said Thank You: matteos

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 1 month ago #321011

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Ah ok grazie per la dritta.
Continuerò la ricerca. :silly:

Da cosa li distinguo quelli della L ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 1 month ago #321014

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Nel frattempo di risposte sui sedili pongo un'altro quesito sul tachimetro.

Dopo averlo smontato e ripulito vi chiedo :

- è possibile riverniciare la parte nera esterna ?? Se si come.

- è possibile sostituire quella "gommapiuma" nera che sta nel retro ?

grazie :)




This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 1 month ago #321024

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Offline
  • drago500
  • Posts: 14177
  • Thank you received: 11440
Provo a darti qualche risposta...

Partiamo dai sedili, quelli corretti per il modello L hanno un disegno delle fodere diverso da quelli che hai mostrato ed inoltre non hanno il maniglione citato anche da Claudio m a una leva laterale









Discorso diverso per il contachilometri, si può smontare e verniciare ma prima conviene fare un tentativo di lucidatura della carcassa in plastica con oculate passate di carta abrasiva finissima (grana 1000/1500 passata bagnata), con la speranza di eliminare la parte rovinata e ritrovare il colore originale della plastica.

La guarnizione da posizionare sotto lo strumento la potrai realizzare tu, hai le misure di quella originale, basta trovare un materiale idoneo.
In commercio difficilmente ho visto questo ricambio, si trovano guarnizioni per i tachimetri tondi (F-R) ma costano una follia e non so se alla fine valga la pena acquistarle.

:)

This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: matteos

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.........................dai gas!
Last Edit: by drago500.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 1 month ago #321045

  • cb73
  • cb73's Avatar
  • Offline
  • Posts: 6305
  • Thank you received: 3212
Grazie drago , per la spiegazione sui sedili, e per la procedura per tentare il salvataggio originale del contachilometri.
Volevo solo far notare a Matteos che si tratta un errore di scrittura e la carta abrasiva deve essere a grana 1000 o 1500. ;) ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 1 month ago #321046

  • drago500
  • drago500's Avatar
  • Offline
  • drago500
  • Posts: 14177
  • Thank you received: 11440
Aggiungo subito lo zero mancante :blush: :blush: :blush:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

In caso di dubbio.........................dai gas!

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 1 month ago #321050

  • cb73
  • cb73's Avatar
  • Offline
  • Posts: 6305
  • Thank you received: 3212
:laugh: :laugh: :laugh:
Se passava la 100 lo consumava :laugh: :laugh:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 1 month ago #321072

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Grazie drago500 e cb73 per i preziosi consigli sui sedili.


Il contachilometri purtroppo è sbiadito non macchiato. La vernice è andata via ed è tornato al colore bianco della plastica.
Deciderò se lasciarlo così o provare a verniciarlo.

La guarnizione del contachilometri proverò a ricostruirla con un materiale simile :cheer:

grazie M

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 1 month ago #321383

  • Andrea.Effe1965
  • Andrea.Effe1965's Avatar
  • Offline
  • Posts: 5304
  • Thank you received: 3115
Un piccolo consiglio per la verniciatura è quello di utilizzare un aggrappante per la plastica prima del colore, altrimenti rischi che a lungo andare la vernice possa "sfogliarsi".......
esistono comunque alcune bombolette specifiche per la plastica che già lo contengono nella miscela.............
The following user(s) said Thank You: matteos

Please Log in or Create an account to join the conversation.

"....quanno è giornata da piallo 'mberta, er vento t'arza pure la camicia......"

Il gruppo romano è folto e variegato ( in italiano variegato si presta ad un sacco di interpretazioni, lo vedrai!e sicuramente riuscirai ad inserirti in questo gruppo di pazzi........(da "I ROMANI secondo DRAGO500)

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 2 weeks ago #322817

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Posso finalmente aggiornarvi su alcuni lavoretti di recupero e restauro di alcune parti.

Il contachilometri è uscito abbastanza bene. Ho provato le lampadine e funzionano tutte tranne una :P

Vi mostrerò le foto prima e dopo l'intervento.








This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: drago500

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 2 weeks ago #322819

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Maniglie apriporta smontate ripulite lucidate e rimontate








This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 2 weeks ago #322820

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Meccanismi alzavetro








This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 2 weeks ago #322821

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Guide finestrini anteriori




This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 2 weeks ago #322822

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Commutatore di accensione




This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 2 years 2 weeks ago #322823

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Proiettori anteriori. Una ghiera purtroppo è irrecuperabile








This message has attachments images.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: drago500

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 1 year 6 months ago #330870

  • cb73
  • cb73's Avatar
  • Offline
  • Posts: 6305
  • Thank you received: 3212
Ciao Matteo,
visto che ci hai fatto notare che la foto nel topic di Marzio22 " ruggine tetto" era riguardante la tua 500 , e dopo aver letto che anche tu non hai ancora risolto il problema, mi sono andato a rileggere il tuo topic e mi è venuta voglia di sapere come procede il tuo restauro :like

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Restauro 500 L 1971 detta "polverina" 1 year 6 months ago #330939

  • matteos
  • matteos's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Posts: 71
  • Thank you received: 37
Ciao cb73,
grazie per l'interesse B)
Sto aspettando risposta da un carrozziere. Ho difficoltà a trovare qualcuno nelle mie parti che abbia competenze e passione e buoni prezzi. :unsure:
Nel frattempo sto restaurando alcune parti interne come ad esempio i sedili.
Appena avrò novità sicuramente tornerò a scrivere nel mio topic.

a presto
grazie Matteo :P
The following user(s) said Thank You: cb73

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Moderators: meurywilliamscb73
Time to create page: 1.109 seconds

popup 2020

Scopri di più..

RICORDA DI RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE AL CLUB!