500
Log in Registrati

Log in


Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: ricky 500R

ricky 500R 13 years 11 months ago #26091

  • ricky500R
  • ricky500R's Avatar Topic Author
  • Offline
  • il randagio
  • Posts: 75
  • Thank you received: 0
Allora come iniziare, le foto appena posso le metterò... oddio non mi è facile perchè il pc del lavoro non accetta programmi aggiuntivi!!! vedrò di farlo da casa e mandarmele via mail epoi le posto...
comunque veniamo a noi, la carrozzeria l'ho fatta tutta,pezze rinforzi e vari ammenicoli,insomma entra nel forno venerdì sera... e il mio buon carrozzaio curerà al fine il mio giallo senape!!

Questa sera inizio a fare il motorazzo, se così si puo' chiamare, base 126 650cc testa panda,albero camme 40/80 accensione elettronica,carb.doppiocorpo,pistoni / camicie nuovi,radiatore olio, distribuzione nuova,e tutto il ben di dio che può ruotare intorno!!!

Cerchi e gomme sono già montati, assetto fatto con spostamento attacco manici valigia di 3cm verso l'alto, molle posteriori nuove, balestra 5fogli occhi rovesci tutto montato!!

Insomma fatto il motore, direi che sono a cavallo!!! il cambio va su questa sera, è quello del 126 sincronizzato, strumentazione tutta pronta con cruscotto 850 special, mi mancherà solo il contagiri e il manometro pressione olio.
E ora il quesito:
- il manometro è un veglia, ma dove lo collego?, ho visto che un monoblocco 126 c'è un bulbo a 2 fili, percaso va colegato li?
- il contagiri è elettronico veglia, come lo collegate? + alla bobina e - al segnale di ritorno puntine? o meglio io che ho l'accensione elettronica 123plus, come lo collego? consigli?

Sto' facendo le corse per essere dei Vostri a Garlenda e che Dio ce la mandi buona!!!!

Ciao Ricky

Please Log in or Create an account to join the conversation.

brum brumm brummm, babu più forte...

Re:ricky 500R 13 years 11 months ago #26115

  • ivan
  • ivan's Avatar
  • Offline
  • Peppina pianino pianino arriva ovunque
  • Posts: 1141
  • Thank you received: 22
Anch'Io ho lo stesso problema col pc del lavoro :(
Non importa, cerco di sopperire :cheer:
In bocca al lupo per i lavori, cavoletto, mi sembra l'organizzazione di una sala operatoria, tutto sincronizzato :)
Spero ti vada tuttto liscio per poter esserci (fortunato Te che ci vai...), a Garlenda ;)
Complimenti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Peppina Cinqueferri

Re:ricky 500R 13 years 11 months ago #26187

  • ricky500R
  • ricky500R's Avatar Topic Author
  • Offline
  • il randagio
  • Posts: 75
  • Thank you received: 0
Ivan sono già a 30 ore di lavoro tutte fatte di sera dopo il lavoro, e 5 giorni che ci lavoro come un matto a testa bassa!!! se non faccio così non la finisco più... e ti dirò che arrivare a Garlenda come prima tappa mi attrae parecchio.... e poi saranno le nostre vacanze di una settimana e anche per questo che corro, in quanto gli alberghi in zona non sono così tanto vuoti...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

brum brumm brummm, babu più forte...

Re:ricky 500R 13 years 11 months ago #26299

  • ricky500R
  • ricky500R's Avatar Topic Author
  • Offline
  • il randagio
  • Posts: 75
  • Thank you received: 0
vi aggiorno, ieri sera sono tornato a casa all'01.00 del mattino, ho continuato nel restauro... ho preparato il cambio disassemblato tutto e sostituito la coppia conica con relativi semiassi, e rimontato il tutto.
Aperto completamente il motore 126 e lavato tutto nei singoli pezzettini, e poi messo da parte le cose che non mi servivano e oliate per ben le ho messe nello scatolone dei pezzi usati per 500.
Questa sera verniciatura della chicciola di raffreddamento e inizio a fare il motorazzo nuovo di pacca.... non credo di finire questa sera di fare tutto il motore, ma di sicuro domani sera è finito!!!

Ciaoooooo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

brum brumm brummm, babu più forte...

Re:ricky 500R 13 years 11 months ago #26304

  • calimero
  • calimero's Avatar
  • Offline
  • la 500 è come un diamante, è per sempre
  • Posts: 9018
  • Thank you received: 208
OTTIMO lavoro ;) ;) ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

  • Page:
  • 1
Moderators: williamscb73500_Lucio
Time to create page: 0.309 seconds
popup 2024