500
Log in Registrati

Log in

Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
  • Page:
  • 1

TOPIC: Staff di moderazione

Staff di moderazione 11 years 4 weeks ago #158469

• Sal
  • Sal's Avatar Topic Author
  • Thank you received: 5942
In questo topic troverete una breve presentazione dei Moderatori in carica; naturalmente viene tracciata solo la nostra Passione per la 500 e la vita sociale all’interno del Fiat 500 Club Italia e quant’altro sia pertinente.
La nostra vita privata, altre passioni o impegni, che pure ci condizionano nel disporre di tempo libero da dedicare a questo compito, troveranno posto solo nelle conversazioni private.

Grazie a nome dello Staff per la Vostra collaborazione.
:)
The following user(s) said Thank You: mimmof500, mickymary57, anna500, Officina 590gt, drago500, BachisBunny, shark, 695, Manto1991, Marchino63

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Last Edit: by Sal. Reason: testo

Staff di moderazione 11 years 3 weeks ago #158659

• gi.ma
  • gi.ma's Avatar
  • Thank you received: 17381
La 500, soprattutto da corsa, ha abitato da sempre la mia casa.
Mio padre, con l'aiuto dei miei fratelli (nel corso degli anni), ha preparato 500 praticamente dal suo lancio, ed io ho avuto la fortuna di crescere insieme a questo fenomeno.
Ho respirato aria di 500 sin da bambino, crescendo tra piloti, auto ed autodromi, immagazzinando sensazioni, esperienze ed emozioni.

La mia Giannini è una ex Gruppo 2 ricondizionata stradale.

Sono socio del 500 Club Italia dal 1999.

Contatto : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
The following user(s) said Thank You: mimmof500, Sal, Officina 590gt, drago500, BachisBunny, Daderace, Marchino63

Last Edit: by gi.ma.

Re: moderatori in servizio 8 years 8 months ago #236293

• williams
  • williams's Avatar
  • Thank you received: 3036
ciao a tutti. anche io mi chiamo Andrea, ho 45 anni e abito in un paesino vicino a Ferrara. gestisco un negozio di arredamenti per interni e nel tempo libero,poco a dir la verità, mi dedico alla mia passione...le auto. il cinquino l'ho comprato nel 2002 dopo anni che tra un rimando e l'altro ho deciso che si campa nn solo per lavorare.poi con tante sere passate in garage, dopo un anno, ho tirato fuori la mia replica 595 che mi da ogni volta grandi soddisfazioni anche solo quando la guardo "protetta" in garage.oltre alla 500 vera ne possiedo tante altre in scala perchè sono anche preso dal modellismo e ho cominciato a trasformare anche comuni modellini di 500 in abarth da corsa o versioni speciali, oltre che a fare diorami sempre in tema. sono anche un fanatico renault sport e ho avuto 2 renault 5 gt turbo, una r 19 16v e dal 94 una stupenda clio williams che mi accompagna in tanti raduni e mi regala ancora soddisfazioni grandissime. va beh, il nick williams era dovuto, visto che sul forum clio sono andrea abarth.......ha,ha.
grazie allo staff per l'opportunità datami e buon lavoro a tutti!
The following user(s) said Thank You: mimmof500, meury, gi.ma, bufa500, Sal, anna500, Officina 590gt, drago500, Ale74Pc, Andrea.Effe1965 and 3 other people also said thanks.

Re: moderatori in servizio 6 years 9 months ago #291788

• cb73
  • cb73's Avatar
  • Thank you received: 5491
Ciao a tutti mi chiamo Claudio Bernardi, classe 1973, da cui nasce il mio Nickname : cb73.
Sono sempre stato "vecchio dentro" e sin da ragazzino ho sempre amato quelle che adesso chiamiamo cose vintage, dalla musica, agli oggetti, alle auto.
Sono cresciuto in un impianto di benzina gestito dai miei genitori, quindi a contatto con auto, oli e grasso, poi ho proseguito praticando, da garzone, la professione di meccanico.
Nel 2014 mi sono avvicinato al mondo della 500, forse per colmare il vuoto datomi dalla prematura scomparsa di mia sorella Daniela.
Una 500 F era stata la sua prima macchina e in me sono rimasti i bei ricordi dei nostri primi viaggetti da soli senza i genitori, e il profumo di quel trabiccolo. Ho pensato che la vita è breve e se hai un sogno devi cercare di realizzarlo, perchè non sai quanto tempo avrai a disposizione.
E io avevo sempre sognato di possedere un'auto d'epoca.
Ho acquistato così la mia prima 500, una L rosso corallo, il proprietario non aveva la possibilità di aggiustarla e io l'ho fatta rinascere curandone tutti i particolari e passando bullone per bullone con passione.
Poi la passione è aumentata sempre di più e adesso direi che è diventata una vera e propria malattia. Anche se mia moglie dice "medicina" perché il mondo del Club e del Forum mi ha spronato ad affrontare distanze e impegni che per tanto, troppo tempo, avevo rinunciato ad affrontare, grazie anche ai tanti amici che ho trovato e che desidero conoscere più a fondo, proprio come amo conoscere meglio queste vetturette.
Mi piace scoprire e imparare tutto di qualsiasi modello e per questo ho acquistato una seconda 500, una F del 65, alla quale ho intenzione di dedicare tutte le cure possibili.
Nel 2015, grazie a Claudio ( moderatore) ho conosciuto questo fantastico Forum di persone speciali e quando , pochi giorni fa mi è stato proposto questo incarico, ho messo da parte l'imbarazzo e non ho potuto far altro che accettare con orgoglio.
Grazie a tutti e, soprattutto, grazie Fiat 500 club Italia.
The following user(s) said Thank You: mimmof500, Claudio, meury, gi.ma, fabio. n, williams, drago500, Ale74Pc, Andrea.Effe1965, vale1979 and 3 other people also said thanks.

Re: moderatori in servizio 6 years 9 months ago #292182

• Daderace
  • Daderace's Avatar
  • Thank you received: 1251
Ciao a tutti! È passato più di un anno da quando mi è stato chiesto di entrare nel Team dei moderatori e solo in questi giorni mi sono accorto di non essermi mai presentato ufficialmente come hanno fatto i miei amici qui sopra...chiedo scusa a tutti per la svista e provvedo subito ;) .

Il mio nome è Davide, classe 1977 e da sempre sono un autoriparatore autonomo che ha avuto la fortuna di nascere, crescere e continuare a vivere nel mondo dei motori. La mia esperienza e vicinanza con la piccola 5 nasce da quando ero piccolino piccolino, dal momento che mio padre (autoriparatore da sempre pure lui) la usava per correre nel campionato slalom negli anni 80. Io ero il piccolo diavoletto che si aggirava tra piloti e macchine ed ogni tanto si divertiva a punzecchiare chi era arrivato dietro, così mi procuravo le simpatie degli altri piloti, che si facevano una risata :laugh: :laugh: :laugh: Purtroppo in seguito c'è stato un allontanamento da questo mondo, che ha portato mio padre a perdere i contatti nelle competizioni. La vita è continuata con il normale lavoro di autoriparazioni ed oggi mi trovo a proseguire il lavoro iniziato da mio padre con questa attività, che si è evoluta (anche troppo) con l'avvento dell'elettronica, e appena posso strizzo molto volentieri un occhio alle auto storiche, con le quali mi cimento tutte le volte che ne ho l'occasione.
Nel 2007/2008 ho deciso di riavvicinarmi alle competizioni con la vecchia 5 di mio padre, una fiat 500 Giannini 650NP gruppo 2, aggiornandola per ritornare a fare qualche gara a livello amatoriale, senza scannarmi per il risultato, ma più per passare qualche domenica in compagnia di appassionati come me.
In seguito ho finito il lungo e meticoloso restauro di una FIat 500R del 1974 che mi ha dato la possibilità di imparare un sacco di dettagli e caratteristiche dei vari modelli e versioni, visto che il lavoro è stato accompagnato da una continua ricerca di dati. Grazie a quest'auto ho conosciuto lo splendido ambiente del forum e del 500 Club Italia, visto che a lavori ultimati, ho deciso di iscriverla qui, regalandole anche la preziosa targa del Club ;)
Nel tempo libero (molto poco) mi piace sperimentare e realizzare modifiche sulle mie 5, cosciente del fatto che non c'è più quasi nulla da scoprire...però i'idea che sia fatto in casa da me come si faceva una volta mi appaga ancora :laugh: :laugh: :laugh:
Dopo la mia iscrizione al forum, forse per la disponibilità che ho cercato di offrire fin da subito agli altri utenti sui quesiti tecnici, mi è stato chiesto di continuare a farlo sotto le vesti di moderatore, ed ora, da ormai più di un anno, sono moderatore nella sezione tecnica, quella dove in effetti mi sento piu a mio agio, e spero di essere d'aiuto, qui nel forum, con la mia esperienza sia teorica che pratica.
Ringrazio per la fiducia che mi è stata data ;) :)
Davide
The following user(s) said Thank You: mimmof500, meury, gi.ma, fabio. n, williams, drago500, Ale74Pc, Andrea.Effe1965, cb73, brivido and 2 other people also said thanks.

Last Edit: by Daderace.

Staff di moderazione 5 years 3 weeks ago #331131

• martnuccia
  • martnuccia's Avatar
  • Thank you received: 3925
salve a tutti  :)
il mio nome e Filippo Patruno, classe '78,
nel 2011 sono diventato possessore di una 500l del 72 che si presentava come replica abarth
mi sono subito iscritto a questo club, anche non conoscendolo, perchè mi ispirava fiducia
(non mi sbagliavo) B)
nel 2016 ho voluto restaurare il cinquino con l'intenzione di riportarlo agli antichi splendori
proprio come era uscita da mamma Fiat, facendo l'errore però, di far eseguire il restauro
senza essermi registrato a questo splendido forum che mi ha fatto crescere nelle conoscenze più dettagliate del modello oltre che farmi conoscere persone fantastiche che anche privatamente mi hanno dato tante info a riguardo
pian pianino sto cercando di rimediare a quegli
"errori"
pochi giorni fà mi è stato proposto di aiutare lo staff, ringrazio per la fiducia che mi è stata data, nel ruolo di moderatore ed onorato ho accettato
grazie a tutti e buon forum :)
The following user(s) said Thank You: mimmof500, Claudio, meury, gi.ma, fabio. n, drago500, pedranajones, cb73

• Page:
  • 1
Moderators: gi.macb73
Time to create page: 0.227 seconds
popup 2023