500
Log in Registrati

Log in


Questo pomeriggio è venuto a trovarci presso la sede del Club il fiduciario del Coordinamento di Milano Nord Alessio Campaner.

Approfittando delle vacanze in Liguria questo pomeriggio Alessio è arrivato a Garlenda per un saluto: accolto dal fondatore Domenico Romano ha raccontato degli eventi che negli ultimi mesi sono stati organizzati in Lombardia con le 500 storiche, ovvero gite in gruppi ristretti che consetissero di rispettare le norme di distanziamento, ma anche di portare spirito di allegria non solo ai partecipanti, ma anche ai turisti e residenti.

In spirito Slow Drive i cinquecentisti hanno visitato la Brianza e Lecco, in un'altra occasione si sono incontrati a Seregno e, preso il Traghetto di Leonardo, son giunti sotto il Monte dalla casa di Giovanni XXIII e nel pomeriggio a Trezzo sull'Adda dove hanno visitato il Castello. Agosto è stato inaugurato con una gita in notturna del lago di Como, e un gruppo di amici Cinquecentisti ha fatto anche una gita a Selvino, Bergamo e Nembro.

Lo spirito è rimasto invariato e la voglia di fare è tanta! Ogni occasione per incontrare i cinquecentisti è buona, spiega Alessio, che si sta anche molto impegnando all'ottenimento dei Certificati di Rilevanza Storica dell'ASI, visitando i soci che presentano domanda.

campaner_fiat500.jpeg

Pin It