Apertura eccezionale del Museo Multimediale Dante Giacosa di Garlenda, ieri domenica 16 agosto, con 2 guide speciali: il presidente fondatore Domenico Romano ed il presidente onorario Sandro Scarpa.
La famiglia Pititto, Cinquecentisti da generazioni, è partita da Milano. La comitiva è stata trascinata dal più giovane, Giuseppe di 9 anni, che da tempo aveva trasmesso il desiderio di visitareil Museo, arrivato col papà Antonio Pititto (titolare insieme al fratello Angelo dell'autofficina "Auto Pititto" a Bovisio-Masciago - MB) con la mamma Raffaella Pizzella e le sorella Chiara e Giulia; ad accompagnarli il fiduciario di Imperia Francesco Pititto con il figli Andrea e Anna e la moglie Concetta Campione.
Giuseppe ha molto apprezzato il filmato sulla storia della 500 ed i simulatori di guida. Sempre emozionante vedere la reazione di un bambino di fronte ad una 500, un misto di stupore e meraviglia per questa icona italiana che raccoglie davvero generazioni di appassionati: a partire dal nonno (Giuseppe anche lui) bravissimo carrozziere, che più di tutti gli ha tramesso la passione grazie al restauro di una 500 L da regalare al nipotino, progetto che purtroppo non ha potuto terminare, ma che il papà e lo zio finiranno al posto suo.
Dopo la visita al museo, prima di ripartire per Milano hanno fatto sosta all'Osteria Borgo di Garlenda, dove sono stati accolti e serviti con simpatia e professionalità dai titolari e dal personale.
Informiamo gli appassionati che il Museo della 500 Dante Giacosa di Garlenda (SV) è aperto dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: 9-12 / 15-18, naturalmente nel rispetto delle normative in materia Covid.
News MuseoAbbiamo ricevuto un bellissimo dono per il nostro Museo. Si tratta di una piccola biblioteca realizzata in legno dal socio Manuel Mattei.
VisiteRicordiamo a Soci ed appassionati che nei giorni dal 24 al 27 dicembre 2020, e dal 31 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021, gli uffici della Segreteria del Fiat 500 Club Italia di Garlenda (SV) rimarranno chiusi.
News MuseoComunichiamo a Soci ed appassionati che a causa dell'emergenza sanitaria e del nuovo DPCM appena emanato, il Museo della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV), a fare data dal 5 novembre 2020 rimarrà temporaneamente chiuso.
News MuseoQuesta mattina sono venuti a visitare il Museo Michael e Bruni Bick da Bad Münstereifel, Germania.
VisiteAbbiamo accolto con molto piacere ieri la visita di Emanuele Giacosa, nipote del padre della Fiat 500, Dante Giacosa, al Museo della 500 di Garlenda (SV).
VisiteIeri sono venuti in visita da Meda (MB) al Museo della 500 il cantante Stefano Morandi assieme alla moglie Carla.
VisiteQuesta mattina il Museo della 500 "Dante Giacosa" di Garlenda (SV) ha ospitato 15 bambini del Campo Estivo "Tra Cielo e Terra" della cooperativa "Lo scivolo degli angeli".
VisiteIngresso di una nuova vettura in esposizione al Museo "Dante Giacosa": è la L dl Claudio Ardissone. Socio di Diano Marina (IM), Claudio dal 1985 partecipa a tutti i Meeting di Garlenda con la 500 del nonno Libero.
News MuseoMercoledì 26 agosto visita di un'esperta di territorio e turismo. Alla sede del Club e del Museo "Dante Giacosa" è infatti arrivata Rossana Cinzia Rando.
Visite