500
Log in Registrati

Log in


IMG 0192Ieri, 6 dicembre 2014, nel corso di una breve ma significativa cerimonia, il socio Giuliano Barsotti di Lucca ha donato al Museo Multimediale della 500 di Garlenda la propria autovettura: una splendida Autobianchi Giardiniera 500 del 1968 con l'augurio di un utilizzo al meglio. "Già l'adesivo dell'Unicef e lo stemma del Club e del Museo, appena applicati sono una garanzia di un buon utilizzo" ha testimoniato soddisfatto l'amico Giuliano.

 

Ancora in possesso della fattura originale d'acquisto l'autovettura ha avuto le sue avventure utilizzata inizialmente per il trasporto di cose, nello specifico per il trasporto di bombole del gas: attività molto in uso nei primi anni '70. Successivamente cambiò destinazione in trasporto di persone sino ad arrivare nelle mani di Giuliano che da anni la fa partecipare a tantissimi raduni e a tutti i Meeting Internazionali di Garlenda, apparendo addirittura nella locandina del Meeting di Garlenda del 2008.

La vettura è stata trasportata su carrello da Giuliano assieme ai soci Piero Petretti e Luca Pernicchi, arrivando direttamente da Punta Muriana (LU); si ringrazia l'officina Querchi che ha provveduto ad una verifica totale dell'auto.

Nella foto della cerimonia erano presenti il Presidente Stelio Yannoulis, il Presidente Fondatore Domenico Romano, il Vice Presidente Alessandro Scarpa e i soci Alessandro IMG 0195Vinotti, Francesco Frola, Marinella Pifferi, Luciano Zunino, Piero Petretti e Luca Pernicchi.

IMG 0197

IMG 0185

Pin It