500
Log in Registrati

Log in


di Alessandro Di Rocco*
Dal 2 al 4 aprile si è svolto l'evento "Auto Italia 2022" dell'Italian Made Social Motoring Club. Presenti 57 soci più familiari e amici, che hanno reso questa edizione una delle più seguite fino ad oggi.

Il nostro viaggio è iniziato sabato nel tradizionale punto di incontro a Pheasants Nest e nell'area di sosta di Mackay VC si è svolta la nostra colazione! Abbiamo molti "grazie" da esprimere, a cominciare da quelli per coloro che hanno assicurato che le... masse fossero sfamate: il nostro sposor "Campisi fine food & deli" (la deliziosa gamma di salumi, formaggi e pane pregiati) e Frank Roccisano di Siderno Pasticceria, che ha donato una torta molto speciale per celebrare il 65° anniversario della Fiat 500. Un enorme grazie anche a Joe Lecce e Anthony Vecchio che hanno preparato a mano condimenti tradizionali, tra cui pomodori verdi, melanzane, peperoni e le loro famose acciughe!
La nostra cavalcata non è stata senza incidenti! Le nostre 13 Fiat 500 hanno percorso 300 km e una o due di loro (o forse 3 o 4!) hanno richiesto un po' attenzione da parte dei nostri esperti meccanici, ai quali va un ringraziamento speciale: Gerardo Mediati, Nat Stillone & Tony Albanese.
Il nostro gruppo, molto numeroso, è stato ristorato grazie a spuntini pomeridiani, una bevuta all'Ostani Bar e più tardi la sera, dall'altra parte della città, alla Woden Turkish Pide House.
Si è svolta una presentazione ai piloti delle Fiat 500 e abbiamo festeggiato il 50° anniversario della Fiat X-19 di Rick Capolino, il nostro solo socio con questo modello. Abbiamo consegnato a Rose Cara un regalo dal Club in segno di apprezzamento per il suo duro lavoro e i risultati raggiunti in 8 anni di servizio nel nostro comitato!
Ci siamo complimentati con Luciano Fabrizio e Geoff Hall del Fiat Club di ACT che hanno organizzato un giro per il 65° anniversario della Fiat 500 lungo le strade di Canberra, riscontrando un grande successo di foto, saluti e sorrisi fra i passanti.
Avevamo molte delle nostre auto schierate sui terreni del complesso sportivo di Queanbeyan Oval e una esposizione molto speciale delle nostre Fiat 500 sul campo principale. Come api sul miele, la folla ci ha immediatamente circondato. Ci siamo congratulati con Michael Stivala, che ha ottenuto il premio per la miglior 500 con il suo esemplare del 1969; John Di Rocco (El Presidente) è stato premiato per la sua Giardiniera del 1960 come miglior auto d'epoca della giornata.
Domenica sera abbiamo cenato al Ristorante Belluci, dove abbiamo continuato a festeggiare, compreso il compleanno di Anna Cara. Un grazie a Lino per aver guidato brindisi, applausi ed auguri, che hanno concluso un ottimo weekend.
Al lunedì mattina s'è presa la strada del rientro, "quasi" tranquillo visto che una o due Fiat 500 hanno richiesto un po' di attenzione: per fortuna, niente di troppo serio! Ancora una volta ringraziamo i nostri 3 meccanici esperti, Gerardo, Tony & Nat!
Come sempre è stato un grande weekend. Arrivederci ad "Auto Italia" 2023.

* (tradotto dall'inglese; testo originale su: http://imsmc.blogspot.com/)

Pin It