500
Log in Registrati

Log in


di Nelson Loureiro
L'atmosfera vissuta nel fine settimana del 20-21 aprile 2024 è stata indimenticabile. È stata l'occasione per incontrare di persona alcuni membri per la prima volta, scambiare opinioni e socializzare.

C'è stata tanta amicizia, condivisione, convivenza e la felice coincidenza che il nostro Club (Fiat 500 Portugal) ha festeggiato il suo 2° anniversario proprio nei giorni dell'evento (dettagli qui).
Nonostante alcune difficoltà incontrate da alcuni soci alla vigilia del raduno, l'evento è stato un successo, specialmente considerando la nostra piccola dimensione. Tutti i partecipanti e i visitatori lo hanno apprezzato molto e non vedono l'ora della prossima edizione.
Questa iniziativa completamente nuova ha incantato le persone che hanno fermato le loro auto per filmare o scattare foto lungo il percorso della carovana di Fiat 500 d'epoca. C'è stato un grande interesse da parte dei visitatori che hanno posto molte domande sulle auto. Siamo stati anche contattati da persone che hanno delle Fiat 500 ferme da molto tempo, cercando aiuto per recuperarle e rimetterle in strada.
Erano presenti circa 35 Fiat 500 d'epoca che provenivano da varie parti del Paese e hanno percorso molti chilometri per essere presenti. Addirittura abbiamo avuto anche un partecipante venuto da Madrid apposta per partecipare all'incontro. Date le premesse, crediamo che questo numero sarà significativamente maggiore al prossimo evento simile.
Da segnalare anche la partecipazione di una ventina di 500 (in crescita rispetto al 2023) anche al 16° Encontro a Villa Do Conde, avvenuto il 14 aprile ed organizzato da "ADA - Associação do Desporto Automóvel Vila do Conde". (vedi sotto la fotogallery)

Nel pittoresco scenario di Vila do Conde, l'emblema Fiat 500 Portugal si è riunito nuovamente per celebrare la passione per le auto d'epoca. In un evento diventato ormai tradizione, l'incontro di quest'anno ha superato tutte le aspettative, con un notevole aumento del numero di Fiat 500 d'epoca presenti, quasi raddoppiando la partecipazione dell'anno precedente per un impressionante totale di 23 vetture.
Questo incontro non è stato solo una dimostrazione di ammirazione per le iconiche Fiat 500, ma anche un'opportunità unica per gli appassionati di scambiare esperienze e storie. Uno dei momenti più significativi è stata la visita speciale di un membro della comunità, proveniente dalla lontana isola di Madeira, aggiungendo un tocco ancora più speciale all'evento.
Con un'atmosfera di cameratismo ed entusiasmo, l'incontro a Vila do Conde si è distinto come uno dei più affascinanti eventi automobilistici dell'anno. Gli amanti delle auto d'epoca hanno trovato in questo evento una piattaforma per condividere la loro devozione per la storia dell'automobile e rivivere la nostalgia dei tempi d'oro della Fiat 500.
Questo evento non ha solo celebrato l'eredità della Fiat 500, ma ha anche rafforzato i legami tra i membri della comunità, dimostrando che la passione per le auto d'epoca supera le frontiere geografiche. Sicuramente, questo incontro lascerà un'impronta indelebile nella memoria di tutti i partecipanti e continuerà a ispirare le future generazioni di appassionati automobilistici.



Pin It