di Melinda Coco
Sabato 11 e domenica 12 luglio 2015 il Fiat 500 Club Italia rappresentato dai Coordinamenti di Catania e Giarre-Acireale hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal centro commerciale "Ciclope" di Acireale in occasione del suo ottavo anniversario.
Sono stati due giorni all'insegna della bellezza, quella eterna e intramontabile delle nostre 500 e quella delle ragazze che partecipavano al concorso di Miss Ciclope. A presentare le due serate sono stati scelti due personaggi dello spettacolo nazionale; la serata di sabato ha avuto come madrina l'attrice della soap "Cento Vetrine" Linda Collini e si è conclusa con la scelta da parte della giuria delle diciotto ragazze destinate alla finale. Domenica le 500 di alcuni soci del Coordinamento di Catania, ciascuna con una concorrente a bordo, hanno partecipato ad una lunga e divertentissima sfilata per le strade della Riviera dei Ciclopi fino ad arrivare a Catania pronti ad accogliere al suo arrivo all'aeroporto il conduttore della finale, Enzo Iacchetti. L'attore e conduttore tv (noto al grande pubblico per essere uno dei volti di "Striscia la Notizia") alla vista delle Miss e delle piccole 500 è rimasto doppiamente colpito. Ad essere eletta Miss Ciclope è stata Sonia Bruno che con la sua bellezza mediterranea ha conquistato tutti. Il Coordinamento di Catania ringrazia gli organizzatori della manifestazione che ci hanno permesso di essere tra i protagonisti di queste due giornate facendo quello che ci piace più, ovvero guidare le nostre mitiche 500.
L'ottima riuscita dell'evento è stata possibile grazie alla disponibilità dei soci e alla meticolosa organizzazione del commissario del Registro Storico Giuseppe Cuscani, coadiuvato dai fiduciari dei Coordinamenti etnei Davide Cappadonna e Rosario Strano e alla disponibilità del direttore del "Ciclope" Francesco Tagliaverga.
https://www.500clubitalia.it/en/notizie/cronache-dei-raduni/2278-catania-le-500-incontrano-le-miss-ed-enzo-iacchetti#sigProGalleriaed7fa5f679
di Enzo Polimeni Domenica 26 marzo 2023 nella nella cittadina di Melito Porto Salvo si è svolto l’8° raduno riservato alle “vecchie” Fiat 500.
Raduni e incontri in 500Domani, sabato 25 marzo 2023 alle ore 17 a Dronero (CN) sarà inaugurata la mostra "Autopittura - Quando la Fiat 500 incontra l'arte", curata da Ivana Mulatero.
News Ufficio StampaGrande weekend a Sanremo dedicato ai fiori e ad un gigante della letteratura italiana ed interazionale come Italo Calvino.
News Ufficio StampaGarlenda, piccolo centro dell’entroterra ligure, ha il merito di aver sempre promosso le sue bellezze e attrazioni, con lo scopo di diventare accogliente e attirare visitatori e turisti. Grazie alla collaborazione tra i commercianti, gli enti e i piccoli imprenditori del paese, Garlenda ha pian piano aumentato la qualità dei propri servizi diventando un centro di attrazione, anche grazie alle numerose strutture sportive, ricettive e al Museo della 500 “Dante Giacosa”.
News Ufficio StampaE' in programma domenica 26 marzo la nuova puntata di 4PiccoleRuote2.0. Sarà un episodio ricco di contenuti in cui presenteremo le prossime attività, daremo notizie dal recente Consiglio Direttivo tenutosi a Giovinazzo (BA) e racconteremo qualcosa sulla rivista cartacea 4PiccoleRuote che da 34 anni accompagna i soci del Fiat 500 Club Italia.
News Ufficio Stampadi Antonio Erario Succede che una bella domenica, dopo l'inverno, ti viene voglia di svegliare dal “letargo” la tua bella addormentata nel box.
Storie & Viaggi