500
Log in Registrati

Log in


di Angelo Fiore
Si è concluso con successo l’ennesimo appuntamento del ChocoModica, il Festival siciliano del Cioccolato; si archivia così l'edizione 2015 che dal 5 all’8 dicembre 2015 ha visto tantissime persone festeggiare il Cibo degli Dei in tutta la sua varietà di forme e gusti, dal più dolce al più piccante.

Circa 100.000 persone hanno preso parte all’evento, che si è svolto nel centro storico di Modica, dove - nei quattro giorni dell’iniziativa - si sono susseguiti convegni, degustazioni guidate, laboratori e attività didattiche e culturali, con l’obiettivo di promuovere e rafforzare ulteriormente lo storico legame fra la città siciliana e la sua tradizione cioccolatiera di altissima qualità.
Organizzata dal Comune di Modica in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, ChocoModica è stata firmata ancora una volta da Eurochocolate.
Grandi protagonisti in questa edizione, che hanno preso parte a numerose attività ludiche e didattiche per un totale di circa 10.000 partecipanti, compreso il sottoscritto, fiduciario del Coordinamento di Modica, con un gazebo allestito con materiale del Club e tre cinquini a comporre il Tricolore italiano.
Tante le persone che si sono fermate a chiedere informazioni e tanti soci del Club dei diversi Comuni della Sicilia mi hanno fatto compagnia. Voglio ringraziare il Sindaco della mia città ed il Consorzio del Cioccolato perché ancora una volta abbiamo potuto mostrare le nostre 500; un grazie particolare ai soci che si sono resi disponibili. 

Pin It