500
Log in Registrati

Log in


di Piera Manera & Mauro Paire
Domenica 17 dprile a Busca (CN) si è svolto il primo meeting Fiat 500 d’epoca, denominato “La 500 a Busca e Valle Varaita”, organizzato dal Coordinamento di Saluzzo.

Nonostante le previsioni meteo non fossero belle, la piazza Fratelli Mariano è andata pian piano riempendosi di 500 ed alle ore 11 è stato consegnato il numero 70. Il caffè offerto dal Bar Belvedere è stata l’occasione per dare il benvenuto da parte dei cittadini buschesi.
Ad ogni partecipante è stata scattata la foto ricordo, che è stata consegnata all'istante.
Ad onorare la manifestazione anche l'Amministrazione Comunale: il sindaco Marco Gallo e l'assessore al Turismo Gianfranco Ferrero hanno salutato gli equipaggi.
Alle ore 11.15 tutti in 500 per il giro turistico accompagnati dal Vespa Club Busca e dalla nuovissima 500 Abarth della Concessionaria Beltrandi, con passaggio nel centro storico per proseguire e fare tappa presso la Torrefazione Excelsior, che ha sede proprio a Busca. Ad attendere le mitiche 500 vi erano i titolari dell’azienda che dopo un discorso di benvenuto hanno offerto il caffè ed accompagnato i partecipanti all'interessante visita dei reparti di tostatura.
Un pacco di Caffè Excelsior ha dato l'arrivederci ad ogni equipaggio.
Dopo la visita siamo ripartiti per il giro turistico, transitando sulla panoramica collina buschese tra i vigneti del Quagliano (nobile vino delle colline saluzzesi), per arrivare a Piasco presso il Ristorante “Dj tre Amjs” per assaporare il rinfresco gentilmente offerto dai gestori.
L’ottimo pranzo è stato l’occasione per trascorre il pomeriggio tra amici appassionati della 500.
Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Busca, ai signori Trucco, titolari della Torrefazione Excelsior, ai fratelli Beltrandi titolari dell’Autosalone con sede a Busca ed a tutte le aziende e persone che hanno collaborato con l’organizzazione del Meeting.

Pin It