500
Log in Registrati

Log in


di Piersandro Boccone 

Domenica 11 novembre, finalmente, siamo riusciti ad effettuare il 1° Raduno delle Albissole. Ringraziando San Martino e la sua estate, una trentina di vetture si sono avventurate per le strade del Ponente dall’amena Albissola Marina, all’altrettanto caratteristica Celle, fino alla accogliente e ridente Varazze.

Il tempo, purtroppo, è stato un po' il protagonista in questo scorcio autunnale. Il raduno previsto per il 28 ottobre, tra uno scroscio e l’altro, l’abbiamo dovuto spostare sperando in una giornata un pò meno bagnata delle precedenti. 

Acqua, nubifragi, allerte gialle, poi arancioni e qualche ora di rossa, senz’altro hanno contribuito al mancato svolgimento del raduno previsto con, di conseguenza, immancabili scocciature ed inghippi da parte degli enti che avrebbero dato la possibilità di godere delle bellezze locali ed interessanti scorci da fotografare ed immortalare.

Comunque scivolato di quindici giorni, i permessi sono stati sopportati e anche se qualcuno non è stato rinnovato abbiamo constatato che i cinquecentisti si adattano a qualsiasi situazione anche se inficiata da qualche manchevolezza sia da parte ufficiale sia da parte di tre neofiti che per la prima volta si sono impegnati in una avventura/novità con passione ed incoscienza.

Gaetano, Piersandro e Beppe hanno sperato di farvi passare una domenica diversa cercando posti nuovi ed invitandovi ad assaporare le prelibatezze proposte dallo chef Mauro al coperto del suo locale Varadillonella cornice del centro sportivo golfistico albissolese la Filanda.

La giornata partita all’insegna della precarietà, nonostante il grigiore, si è dimostrata buona (ripeto San Martino) non ha dato fastidio come temperatura e precipitazioni e ci ha dato la possibilità di passarla senza l’uso del tergicristallo.

Onore ai partecipanti tra cui Domenico, Sandro, Alberto, Alessandro, Marco che hanno sfatato la gelosia per le proprie vetture sfidando le intemperie a volerle bagnare

Le premiazioni ed i saluti hanno concluso la giornata.

Si ringraziano i comuni di Albisola Superiore,AlbissolaMarina, Celle Ligure Varazze che hanno callaborato con noi.

 

Pin It