500
Log in Registrati

Log in


di Paolo Materazzi

La voglia di rivedersi, dopo questo difficile periodo è tanta e questo fa sì che persone con la stessa passione si incontrino in un fine settimana.

Un gruppo di soci del club provenienti da Roma, capitanati dalla intrepida Alessandra ed un altro da Pesaro con la viaggiatrice Donatella in testa, decidendo di passare un weekend in Maremma: ciò mi rende entusiasta, perciò decido di accoglierli nel migliore dei modi.
Sabato ci troviamo tutti a Saturnia alle cascatelle del Mulino dove facciamo un pranzo al sacco stile anni '70. Dopo, tutti a bagno nella meravigliosa acqua sulfurea a 37° dove lo “sguazzo” è poesia. La sera ci siamo concessi una cena, naturalmente tutto cibo tipico, presso l'agriturismo Marruchetone Vecchio, dove il gruppo di Roma ha anche pernottato. Si sono uniti a noi anche Guido Mancini di Montalto di Castro, Adalgisa Banzi di Grosseto, Donatella Sambuchi di Pesaro, Marco Salvadori di San Gimignano e Sauro Rosi di Capalbio.

Domenica mattina ci ritroviamo dopo una lauta colazione anche con altri soci arrivati per l'occasione e con le nostre Fiat 500 facciamo un giro tra borghi storici  come  San Martino sul Fiora, Sovana, antica città etrusca, Sorano e Pitigliano per poi di nuovo a Manciano, presso l'enoteca il Covo dei Briganti, dove  pranziamo a base di prodotti tipici della zona.

Ringrazio; Adalgisa, Donatella, Marco e Alessandra e tutti gli amici che hanno partecipato: abbiamo passato insieme due giorni fantastici facendoci compagnia e divertendoci insieme con tante risate e festeggiando l'amicizia che questa piccola Fiat 500 rende possibile.

Pin It