500
Log in Registrati

Log in


di Massimo Lissa

La bella cornice di Piazza Duomo a Pistoia anche quest'anno ha avuto l'onore di ospitare il raduno delle 500 d'epoca organizzato dal Coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia. L'evento denominato "Raduno 500 in centro & al parco giochi" si è svolto nella mattinata di domenica 9 Maggio 2021.

All'evento ha visto una straordinaria partecipazione di tanti Amici e soci provenienti da tutta l'Italia. Già sabato pomeriggio sono arrivati a Pistoia i primi partecipanti al raduno ospiti presso Hotel Villa Cappugi di Pistoia. 

Una splendida giornata di sole ha accolto circa 170 equipaggi giunti  nella bellissima Piazza Duomo. Ci sono venuti a trovare tanti Amici Fiduciari a sottolineare l'importanza dell'evento, e non poteva mancare il nostro Presidente Stelio Yannoulis e con lui la Fiduciaria di Pesaro Donatella Sambuchi, la Fiduciaria di Grosseto Adalgisa Banzi, la Fiduciaria Laura Realdini della Prov. Nord Torino, Vinotti Alessandro Riviera delle Palme, Grisolia Giovanni Savona, Fabio Grosso Città del Vaticano, Andrea Prudenzi Litorale Romano, Guido Mancini Montalto di Castro, Claudio Calzolari Bologna, Ringo Ducci Firenze, Andrea Baldini San Gimignano, Marco Salvadori Montalcino, Matutini Luca Versilia, Luca Bernicchi Lucca. 
 
La partenza è avvenuta nel suggestivo scenario passando per le vie del centro  fino a raggiungere via del Torrente dove ha avuto luogo l'inaugurazione del Parco giochi Donato e Realizzato dal Coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
 
Subito dopo partenza verso il ristorante Barbarossa- Hotel Lago Verde, dove si è potuto degustare ottime pietanze e si è potuto partecipare ad una ricca lotteria, grazie ai nostri Amici Sponsor. Sono stati ricordati degli amici del Coordinamento che nel corso dello scorso anno e quest'anno ci hanno lasciati: Franco Capecchi, Paolo Breschi e Ezio Fioretti. Non si poteva fare almeno di ricordare un vero appassionato e un Amico Roberto Armelin che è stato consegnato un piccolo ricordo agli Amici del Coordinamento di Dell' Oltre PO Pavese Voghera. Alla fine del pranzo ci siamo dati appuntamento al prossimo raduno che si terrà 18 e 19 Settembre 2021 a Montecatini Terme, per festeggiare i cinque anni dalla nascita del nuovo Coordinamento di Pistoia. 
 
Come è stato possibile constatare quest'anno grazie ai nuovi Amici Main Sponsor  Nuova 4M-Volvo, Palmucci, Aci Pistoia, Allianz Pistoiassicura, Man-TirreniaTrucks, Lucart, Officina Fattori, Conad Via Fiorentina, Far e tanti altri è stato possibile realizzare una ricca welcome-bang e i partecipanti omaggiare con i loro prodotti e i loro gadget.  Il raduno è stato svolto in pieno rispetto delle norme vigenti covid-19 anche grazie ai tanti soci del Coordinamento di Pistoia che si sono resi disponibili di prima mattina a una massiccia collaborazione. A nome di tutto il Coordinamento di Pistoia del Fiat 500 Club Italia vorrei ringraziare tutti i partecipanti e soprattutto tanti Amici che sono sempre partecipi alle nostre iniziative.
 
 
Foto realizzate dal socio Mirko Cresci
Pin It