Un evento a Calendario ASI nella città natale del cinquino
Il Fiat 500 Club Italia organizza per il weekend del 25-26 giugno 2022 l'evento “Angoli di Torino”, inserita nelle Manifestazioni a Calendario ASI (Automotoclub Storico Italiano) e destinata ad una ventina di vetture, di serie o derivate. Si tratta di un appuntamento di prestigio, che darà modo visitare alcuni luoghi particolari del capoluogo piemontese, dove la 500 nacque nel 1957 e dove l'impronta della Fiat e delle altre importanti aziende del settore automobilistico è ancora forte.
Gli equipaggi si ritroveranno sabato 25 giugno a Villa Rey, sede dell'ASI, alle ore 9, per poi trasferirsi in Piazza Vittorio Veneto; seguiranno la visita alla Mole Antonelliana e al Museo del Cinema, il pranzo al Ristorante Porto di Savona e un giro turistico con i Tram Storici; la cena si svolgerà presso Villa Rey.
Per la domenica mattina il programma prevedeuna visita presso lo Stabilimento Aurora, per approfondire la conoscenza del famoso marchio delle penne stilografiche, da oltre cent'anni eccellenza del Made in Italy. Sempre presso lo Stabilimento Aurora si terrà il pranzo conclusivo.
Con “Angoli di Torino” la piccola utilitaria popolare si concede un momento da VIP, accolta e coccolata nei suoi luoghi natii, per sottolineare il prestigio che ormai ha raggiunto presso gli appassionati di motorismo storico. Presente da sempre nelle case degli Italiani e scelta da tanti giovani per avvicinarsi a questo mondo, è sempre più amata anche dai collezionisti esigenti, quelli che in garage hanno tanti esemplari dai nomi altisonanti, e che non possono più rinunciare a questa icona di stile, magari nelle sue versioni più particolari, con le rielaborate dai celebri “Carrozzieri” che hanno raggiunto quotazioni di mercato di tutto rispetto.
Il costo dell’evento è di 300 euro a equipaggio (due persone), escluso/i l’eventuale pernottamento/i (70 euro a notte, camera matrimoniale).
(Per ulteriori info e prenotazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – 338 9311283)
di Marco Palermo Si è conclusa domenica 12 giugno l’ottava edizione del meeting Fiat 500 e derivate di Saint-Raphaël, organizzato ormai dal 2013 in simbiosi dai Coordinamenti della Costa Azzurra-Prinicipato di Monaco e Var-Provenza.
500 Internationaldi Angelo Morreale Domenica 12 giugno siamo stati invitati alla festa "Arti e Sapori" di Arcisate (VA) nel bellissimo contesto del Parco Lagozza dove abbiamo esposto 15 bicilindriche del Coordinamento di Varese e Valceresio Laghi, insieme a bancarelle di prodotti tipici, trattori d'epoca ed intrattenimenti per bambini...
Raduni e incontri in 500di Agostino Pellegrino 14 giugno 2022. È stata proprio una bella serata ! La fantastica location di Villa Borromeo ad Arcore ha fatto da cornice alla festa per i 10 anni della trasmissione Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi.
News Ufficio Stampadi Laura Maione Domenica 5 Giugno 2022, si è svolto il 9° raduno a Rotondi, intitolato “Tra i borghi in 500” organizzato dal Coordinamento Valle Caudina del Fiat 500 Club Italia, guidato dal fiduciario Adriano Mazzariello.
Raduni e incontri in 500di Adalgisa Banzi Castiglione della Pescaia – Principina al Mare (GR) 29/05/2022.Domenica 22 novembre 2021, riunione fiduciari toscani del Fiat 500 Club Italia per la compilazione del calendario Raduni 2022. Viene fissata la data del nostro raduno nel mese di maggio.
Raduni e incontri in 500500 Club Italia Edizioni - Presentazione il 2 luglio 2022 Sarà presentato durante il 39° Meeting di Garlenda l'ultima pubblicazione realizzata dal Club. Si tratta del nuovissimo libro, con testi in italiano e inglese, che raccoglie quasi 3.000 modellini, messi insieme dagli autori Lorenzo Achilli, Antonio Erario e Claudio Mattioli,
News Ufficio Stampa