500
Log in Registrati

Log in


di Adriano Felci
Domenica 22 maggio 2022 si è svolto il secondo raduno del Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Roma Sud e Città del Vaticano intitolato "La 500, Roma, "il papa" e il carosello storico dei Carabinieri", organizzato dall'istrionico referente regionale e fiduciario Fabio Grosso.

L'evento ha avuto inizio davanti la Basilica di San Giovanni in Laterano. Una volta completate le iscrizioni e consegnate le welcome bag abbiamo fatto le foto di rito dello splendido schieramento di 500 davanti la basilica e poi abbiamo consumato un'ottima colazione presso il Laterano Caffè. Verso le 10:30 il corteo di 120 auto si è mosso verso la caserma del 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo percorrendo il Lungo Tevere e potendo così ammirare le principali bellezze di Roma.
All'arrivo in caserma, dopo aver parcheggiato le auto, ci è stato offerto, grazie al Comandante Francesco Maria Chiaravalloti che ci ha supportato fin dalla fase di ideazione del raduno, l'ineguagliabile spettacolo del carosello storico dei Carabinieri a cavallo alla fine del quale non sono mancati l'emozione e l'orgoglio per l'opportunità unica che ci è stata concessa.
Un'altra cosa particolare è stato il posto in cui abbiamo mangiato: una ex stalla splendidamente restaurata dove abbiamo fatto allestire un catering che ci ha servito dell'ottimo cibo che abbiamo consumato sia sui tavolini che sulle balle di fieno!
A fine giornata siamo tornati a casa felici per il tempo passato assieme agli amici cinquecentisti del nostro Club che sono arrivati da varie parti d'Italia e per aver assistito ad uno spettacolo che difficilmente avremo la possibilità di rivedere.
Ringraziamo ancora una volta l'Arma, il vicepresidente del nostro Club Alessandro Vinotti, i fiduciari Massimiliano Ponzi, Andrea Prudenzi, Adalgisa Banzi, Massimo Lissa, Guido Mancini, Ringo Ducci, Gianni Grisolia e Domenico Filippella, il nostro staff che ha lavorato alacremente e soprattutto tutte le persone che hanno partecipato al nostro raduno!

Pin It