500
Log in Registrati

Log in


Il Coordinamento del Fiat 500 Club Italia per la Valle di Susa ha organizzato il 10° Raduno FIAT 500 “Città di Giaveno”, che ha avuto luogo il 18 settembre.

Giaveno ha accolto i numerosi e magnifici cinquini in Piazza Molines dove si sono svolte le operazioni di iscrizione: ritiro della ricca welcome bag, caffè di benvenuto e scatto della foto a ricordo della giornata.

In piazza sono state particolarmente ammirate le tre vetture condotte dai componenti della famiglia Capo (500N del luglio 1957 – 500 Sport del 1958 – 500 Jolly Giardiniera del 1964) e due 500D rispettivamente del 1960 e 1963.

La stupenda giornata da cartolina ha permesso ai cinquecentisti di poter ammirare durante il giro turistico il paesaggio della collina morenica, il Lago Piccolo di Avigliana nonché il transito nel Giardino Botanico REA di S. Bernardino di Trana.

Apprezzato il pranzo presso la sede degli Alpini Giaveno – Valgioie.

Al termine, tutti nuovamente in Piazza Molines dove, alla presenza del Sindaco  Carlo Giacone, del Vicesindaco Stefano Olocco e e dell’Assessore alla cultura Edoardo Favaron, ci sono stati i ringraziamenti  e il toccante ricordo della figura di Domenico Politanò, un vero amante della FIAT 500 che con la famiglia ha attivamente fornito per anni supporto nell’organizzare il raduno.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni e i saluti.

L'evento ha goduto del patrocinio di: Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città metropolitana di Torino, Città di Giaveno e Nuova Pro Loco Giaveno.

“Una bella giornata all’insegna delle auto e dell’amicizia tra i soci del Club” ha dichiarato il fiduciario Renato Breusa; quindi arrivederci all’11° edizione nel 2023.

Pin It