Nei giorni 27-28 agosto 2022 a Castellano di Sant'Elpidio a Mare si è svolta la 10ª Passeggiata di Fiat 500 e auto d'epoca.
La manifestazione è stata organizzata dall'associazione culturale e sportiva motoristica “Amici Appassionati Auto d'Epoca” di Castellano in collaborazione con il Fiat 500 Club Italia – Coordinamento di Fermo (fiduciario Bruni Rossini) e la Manovella del Fermano Club Storico Motoristico.
Sono state due giornate memorabili, che hanno visto la partecipazione di 129 mezzi dalle Marche, dall'Umbria e dall'Emilia Romagna, con 25 Club presenti. I festeggiamenti sono iniziati sabato con la visita al Museo della Calzatura e Pinacoteca Civica e la passeggiata per il centro storico del paese. A seguire, cena tipica marchigiana e infine visita all'Osservatorio Astronomico Elpidiense. Domenica 28 è iniziata con visita guidata all'azienda calzaturiera “M.A dance” con spiegazione del processo di realizzazione di una scarpa, per poi partecipare alla gara di pit-stop, vinta da Umberto Tonici. Per il 3° Memorial Catia Di Flavio con risoluzione della frase crittografata è stato premiato Mauro Baldassarri. Per festeggiare il primo decennio, sono stati invitati tre para-motori che hanno solcato il cielo con la scia del tricolore ed è stato un vero spettacolo vedere gli ospiti rimanere sbalorditi! A seguire, corteo per le vie di Sant'Elpidio a Mare e Porto Sant'Elpidio con l'arrivo al ristorante per un pranzo di pesce a cui hanno aderito ben 170 commensali. Lì si è svolta una lotteria, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza ad una famiglia del territorio con due figli disabili. La manifestazione si è conclusa con torta e foto di rito di tutta la squadra degli organizzatori, col l'acclamazione ed approvazione dei partecipanti.
Arrivederci a Castellano di Sant'Elpidio a Mare-Fermo l'ultimo fine settimana di agosto 2023 per l'11ª edizione.
di Enzo Polimeni Domenica 26 marzo 2023 nella nella cittadina di Melito Porto Salvo si è svolto l’8° raduno riservato alle “vecchie” Fiat 500.
Raduni e incontri in 500Domani, sabato 25 marzo 2023 alle ore 17 a Dronero (CN) sarà inaugurata la mostra "Autopittura - Quando la Fiat 500 incontra l'arte", curata da Ivana Mulatero.
News Ufficio StampaGrande weekend a Sanremo dedicato ai fiori e ad un gigante della letteratura italiana ed interazionale come Italo Calvino.
News Ufficio StampaGarlenda, piccolo centro dell’entroterra ligure, ha il merito di aver sempre promosso le sue bellezze e attrazioni, con lo scopo di diventare accogliente e attirare visitatori e turisti. Grazie alla collaborazione tra i commercianti, gli enti e i piccoli imprenditori del paese, Garlenda ha pian piano aumentato la qualità dei propri servizi diventando un centro di attrazione, anche grazie alle numerose strutture sportive, ricettive e al Museo della 500 “Dante Giacosa”.
News Ufficio StampaE' in programma domenica 26 marzo la nuova puntata di 4PiccoleRuote2.0. Sarà un episodio ricco di contenuti in cui presenteremo le prossime attività, daremo notizie dal recente Consiglio Direttivo tenutosi a Giovinazzo (BA) e racconteremo qualcosa sulla rivista cartacea 4PiccoleRuote che da 34 anni accompagna i soci del Fiat 500 Club Italia.
News Ufficio Stampadi Antonio Erario Succede che una bella domenica, dopo l'inverno, ti viene voglia di svegliare dal “letargo” la tua bella addormentata nel box.
Storie & Viaggi