500
Log in Registrati

Log in


di Claudio Bertolusso  
Della serie: non riusciamo a stare fermi... o forse sono io (fiduciario del Coordinamento di Alba-Bra-Asti) l'inarrestabile, dato che la passione mi coinvolge tantissimo grazie a questa grande famiglia, alla piccola grande auto ed a tanti amici.

Questo l'elenco delle iniziative che abbiamo svolto dall'inizio dell'anno. A febbraio, in occasione di San Valentino, il ritrovo è stato a Chieri (TO) per "Innamorati del Cinquino", giornata tra cuori, gioia e amore. A marzo abbiamo avuto il Meeting di Primavera a Moriondo Torinese, che ormai da anni apre la stagione. Ad Alba (CN) si sono festeggiati i "65 anni 500" con la XVI edizione del raduno, due giorni a pieno ritmo e partecipanti provenienti da diverse regioni d'Italia. Ad aprile c'è stato il classico appuntamento a Fossano (CN) per la "Pasquetta in 500" con benedizione delle auto presso il Santuario di Cussanio. A maggio eccoci a Moncalvo (AT) per il primo Memorial Luigino "Gigi" Mischiatti: c'è stata molta affluenza per ricordare un amico, compagno di raduni e nella vita. Agli Alpini un caloroso grazie per l'accoglienza presso la loro sede, dove si è consumato un abbondante pranzo, e grazie anche agli amici Davide Ruzza ed Enrico Novarese che hanno collaborato all'evento, nonché al sindaco di Moncalvo per la disponibilità.
Il 2 giugno siamo stati a S. Paolo Solbrito (AT), tappa fissa per la Festa del Grano. Sempre nello stesso mese, a Sant'Albano Stura (CN), in collaborazione con la Pro Loco e il paese, si è svolto il raduno per ricordare Nicole e Erika, due ragazze venute a mancare per un incidente stradale; presenti i loro genitori e numerosi amici. Ringrazio GF Motor, Gallino Legnami e Pizzeria Da Totò per la collaborazione. All'evento hanno preso parte amici dalla Liguria e dalla Lombardia.
A luglio "500 by night", un venerdì carico di energia a Sommariva Bosco (CN). Dopo una serata all'insegna di cibo e misuca, quest'anno è stata eletta Miss 500 la socia Anna S.. Nello stesso mese abbiamo partecipato alla Festa del Grano a Rodello (CN) insieme agli amici appassionati dei trattori d'epoca "testa calda". Per l'occasione era presente anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Agosto: appuntamento iin 500 all'ombra del Castello di Govone, location tanto gradita ai partecpanti che, dopo aver visitato il parco e il castello, hanno terminato la giornata in agriturismo con un delizioso pranzo a base di prodotti locali.
Settembre: eccoci a "Le 500 tra le Colline Alfieri" a San Damiano d'Asti, in occasione dei festeggiamenti sandamianesi; quest'anno siamo andati a degustare vini e cibo nella tenuta Carlin De Paolo, circondati dal verde ed allietati da buona musica. Nello stesso periodo, presenti - come ormai da anni - all'evento in provincia di Asti "Golosaria", tra cultura e gusto.
Ad ottobre, la Cantina Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco ha accolto le 500; la giornata è proseguita con un tour panoramico raggiungendo la Basilica di Superga per finire a Chieri, dove si è consumato un lauto pranzo e dove nel pomeriggio si è svolta una visita al centro storico.
A presto!

Nelle foto, in ordine: Chieri, "Innamorati del cinquino" (1-2); Meeting di Primavera a Moriondo T.se (3); Alba, 65 anni 500 (4-5-6); Fossano, "Pasquetta in 500" (7-8); Moncalvo, Memorial Mischiatti: la signora Anna (moglie di Gigi), il sindaco e il sottoscritto (9); S. Paolo Solbrito (10); S. Albano Stura (11-12); Sommariva Bosco, "500 by night" con Miss 500 (13-14); Rodello, il sottoscritto e il presidente della Regione Piemonte avv. Alberto Cirio (15); Govone (16); San Damiano d'Asti, il sottoscritto, il sindaco e gli assessori (17-18); Golosaria (19-20); Castelnuovo Don Bosco (21-22).

Pin It