500
Log in Registrati

Log in


di Massimo Lissa

Ci sono passioni che vanno al di là di quanto una persona non addentrato al nostro mondo possa pensare.

Il Coordinamento di Pistoia, oltre a divertirsi e cercare di far divertire gli ospiti che partecipano ai nostri eventi, punta sempre al risvolto benefico.

La prima occasione è stata la Fondazione MAIC di Pistoia, dove alcuni soci si sono recati per dare un piccolo contributo economico e per portare un po' di allegria con le 500, facendo sorridere i ragazzi del gruppo colori&musica che a loro volta hanno realizzato un piccolo ricordo per i partecipanti del raduno di Montecatini Terme.

A metà novembre eravamo presenti con uno bellissimo stand alla manifestazione Toscana Auto Collection presso la cattedrale ex Breda di Pistoia, dove è stato possibile mettere in mostra le nostre 500, far conoscere da vicino le attività sul territorio e soprattutto mettere in luce il Fiat 500 Club Italia; qui abbiamo trovato nuovi amici e soci.

Ogni anno il Coordinamento di Pistoia organizza il pranzo di Natale, per augurarci un nuovo anno pieno di emozioni e tante iniziative. È il modo migliore per ringraziare tutti i Soci, gli Amici e le loro famiglie per il grande sostegno morale e culturale che danno per il buon funzionamento del gruppo. Per tale occasione si organizza una ricca lotteria realizzata grazie a tanti sponsor, quest'anno uno in particolare, "Arte Zeta Studio" di Davide e Cristina che hanno donato tre bellissimi quadri raffigurato le avventure di Lupin. A fine pranzo tutte le donne presenti sono state omaggiate con una bellissima rosa donata da Francesca & Elena di "Ci vuole un Fiore" di Montale. 

Il ricavato è servito a comprare dei generi di prima necessità che il Coordinamento di Pistoia ha donato all'emporio della solidarietà di Pistoia-Caritas. Il gesto ci ha ispirato a prendere un impegno con il presidente della struttura: ogni 8 Dicembre il Coordinamento si recherà presso di loro per regalare un piccolo contributo di solidarietà alle famiglie che hanno bisogno. 

Mi permetto di esprimere un mio pensiero personale: in questo anno di avventure belle e brutte ne abbiamo affrontate tante, ma grazie a tanti Amici che ci hanno fatto sorridere e siamo riusciti a vivere dei bellissimi momenti che non dimenticherò mai. 

Pin It