500
Log in Registrati

Log in


di Massimo Lissa  
Tre domeniche per celebrare la festa dei bambini (Carnevale) e non solo, anche per gli appassionati di ciclismo.

La prima iniziativa dell'anno 2023 è stata la partecipazione con il nostro stand alla mostra scambio presso la Cattedrale ex Breda di Pistoia, grazie all'invito come sempre da parte dell'associazione Pinocchio di Pescia che ci ha riservato uno spazio per poter poter allestire uno stand con dei una bellissimi esemplari 500 N e D e F; gli appassionati sono stati tanti e soprattutto ci hanno fatto visita tanti soci del nostro e dei Coordinamenti vicini.
La prima domenica di febbraio è stata molto impegnativa, perché oltre a partecipare alla prima delle tre domeniche di Carnevale dopo la pausa forzata a causa della pandemia, il Comitato dei Rioni di Pistoia ci ha invitato presenziare con le nostre 500 in Piazza della Resistenza. Inoltre siamo stati alla “Rievocazione Storica Firenze - Pistoia” insieme al Coordinamento di Firenze ed ai Vespisti Pistoiesi. La manifestazione è partita da Firenze zona Cascine e percorrendo tutte le strade cittadine con le bici storiche e le 500 siamo poi arrivati a Pistoia in Piazza Duomo. Ad aspettare la piccola carovana erano presenti gli amici vespisti, il sindaco Alessandro Tomasi, l'assessore al turismo Alessandro Sabella, il presidente organizzativo Alessandro Becherucci e vari appassionati. Saluti, ringraziamenti e la promessa in occasione del prossimo Tour de France con partenza da Firenze di poter essere partecipi anche noi con le nostre 500 alla Rievocazione Storica 2024.
L'ultima domenica è stata più impegnativa della prima, perché dopo la partecipazione all'ultima giornata di Carnevale a Pistoia, siamo stati coinvolti nella prima edizione di “Moda & Style” organizzata dai commercianti del centro storico di Pistoia, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza a “Frates”. Siamo stati inoltre per due settimane impegnati presso i Conad di Pistoia con altri amici volontari in occasione della raccolta alimentare per “L'emporio della solidarietà” della Caritas.
Per la Festa della Donna abbiamo organizzato una serata presso il Circolo MCL di Chiesina Montalese, con una bella partecipazione. Era presente la presidente dell’Associazione Agrabah (nata per volontà di un gruppo di genitori di ragazzi affetti da autismo) e si è presentato l’evento in programma il 2 aprile, intitolato “Aut in 500”, che si terrà presso la loro struttura di Pistoia. All’associazione sarà devoluto parte del ricavato della lotteria svoltasi durante la serata, per la quale ringraziamo Amici Zona, Confetteria Corsini, Dreams di Cianchi, Brunetti, Magazzino del Caffè e le gelaterie Monterosa e Taba, Errepiante; inoltre un grazie a Zona di San Agostino Pistoia, il panificio di Pietro Baldi, le B&B Schiacciatine (per il ricco aperitivo); Prato Gel e il Conad del Fagiolo (per il dolce e il brindisino), la Fondazione Giorgio Tesi (per gli omaggi floreali alle donne).
Con questo 2023 siamo partiti in quarta, quindi non posso che ringraziare tutti i soci e le loro famiglie e tanti amici che quando vengono coinvolti non si tirano mai indietro. Appuntamento al prossimo raduno di Pistoia che si terrà nei giorni 20 e 21 maggio 2023 in Piazza Duomo.

Pin It