500
Log in Registrati

Log in


di Donatella Sambuchi
È Primavera, cosa c'è di meglio che un giretto in 500? Domenica 26 marzo si è svolto nell'entroterra pesarese un raduno di Fiat 500 che ha saputo riunire tre piccolissimi borghi sotto un'unica bandiera, quella del nostro Club e della gioia di incontrarsi.

Abbiamo visitato S. Ippolito, Reforzate e Sorbolongo, tre scrigni pieni di opere d'arte; il primo, il paese degli scalpellini, è ancora oggi sede di un laboratorio artistico dove Natalìa Gasparucci (famosa in Italia e oltreoceano), opera scolpendo la pietra arenaria; Reforzate vanta un castello medievale e a Sorbolongo vi è la Chiesa di San Michele Arcangelo fondata su resti di un edificio benedettino.
È stata un'occasione per mettere in moto gli abitanti con la volontà di adoperarsi per i loro borghi, tutti coinvolti nello svolgimento del raduno, entusiasti di vedere le nostre Fiat 500 abbellire le mura degli antichi castelli fermi nel tempo.
Ringrazio il Sindaco e il Parroco di Sant'Ippolito, Franco Renzoni che ci ha accolto, i soci del Fiat 500 Club Italia intervenuti all'iniziativa e naturalmente Natalia Gasparucci.

Pin It