di Claudio Bertolusso
Domenica 12 novembre 2023, in una fresca e soleggiata giornata autunnale, ci siamo ritrovati a Bra per il XVII Meeting d'Autunno organizzato dal Coordinamento di Alba-Bra-Asti del Fiat 500 Club Italia.
In mattinata una calda colazione è stata servita dal bar pasticceria Pasticci'AMO; si è potuto anche visitare la mostra "ART&Food: l'incisione del terzo millennio" (80 opere dedicate all’arte incisoria a tema cibo) a Palazzo Mathis. A mezzogiorno trasferimento al ristorante dove ci attendeva un sontuoso aperitivo; a seguire, pranzo e premiazioni.
Ad Asti il 1° ottobre il nostro Coordinamento è stato presente al primo Motor Show in Tour, con raduno nella centrale Piazza Vittorio Alfieri. Durante la giornata si sono potuti ammirare svariati mezzi d'epoca e non solo. Sin dal sabato pomeriggio erano presenti espositori e bancarelle e si sono succeduti show acrobatici, esibizioni di free style, drifting, trial, fuoristrada per la gioia del pubblico. La carovana cinquecentistica si è poi trasferita, attraversando le colline astigiane, a Montegrosso d'Asti, per un delizioso pranzo in terrazza. Al pomeriggio rientro in Asti, dove le 500 sono state scherate per essere ammirate dal pubblico.
Facendo ancora un passo indietro, eccoci a domenica 3 settembre a S. Damiano d'Asti, dove le 500 hanno colorato la città in occasione dei festeggiamenti Sandamianesi.
Bancarelle con prodotti locali, mercatino e la gran sfilata: majorette, sbandieratori, banda musicale e il gruppo del Comitato Palio con il loro bellissimo cavallo che al pomeriggio avrebbe partecipato al famoso Palio di Asti. Dopo il giro turistico tra le Colline Alfieri, la giornata si è conclusa in agriturismo in zona tra aperitivi, degustazioni e un gustoso pranzo. Presenti le autorità comunali e il Comandante dei Carabinieri.
Il 7 settembre è venuto a trovarci il disegnatore Lorenzo Cotta, che ha voluto consegnarci di persona un disegno realizzato appositamente per Club e Museo con l'auspicio che «possa rappresentare bene l'essenza di questa passione a 4 ruote».
Tocco d'Artista 45Il nostro sito è in fase di rifacimento! A breve a questo indirizzo (www.500clubitalia.it) si troverà il portale rinnovato nella struttura e nella grafica ed implementato con funzionalità utili ed interessanti.
News Ufficio Stampa 105di Daniela Rettore Domenica 8 settembre, in un caldo pomeriggio di fine estate, si è tenuta la terza edizione dell'“HOLI EVENT” nell’ormai noto Gardenaut, il primo giardino inclusivo della Campania.
News Ufficio Stampa 103di Lorenzo Achilli Anche quest’anno il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia era presente con il suo stand alla Fiera “Via Emilia Classic” che si è tenuta il 21 e 22 settembre 2024 a Piacenza Expo. Ci è stato concesso un grande spazio e quindi abbiamo potuto esporre ben 9 500.
Raduni e incontri in 500 172di Claudia Musumeci In occasione dello Sport City Day 2024 che si è svolto a Mascali (CT) nelle due piazze principali (Piazza Duomo e Piazza Dante), il Coordinamento di Giarre/Acireale guidato da Rosario Strano ha esposto le proprie vetture per far conoscere il Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500 126di Ilenia e Oriana Folisi L'appuntamento con una giornata di festa all'insegna delle mitiche Fiat 500 organizzata domenica 22 settembre 2024 dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Enna in collaborazione con i Coordinamenti di Caltanissetta e di Santa Caterina Villarmosa, è stato qualcosa di più di un raduno tradizionale, ha voluto regalare emozioni e creare ricordi indelebili.
Raduni e incontri in 500 1096