Dopo un pre-meeting bagnato dalla pioggia (che però non ha spento l'ardore dei partecipanti e i motori dei loro cinquini), oggi giornata inaugurale del 40° Meeting di Garlenda.
Numerose le autorità presenti nella piazza di Borgata Ponte all'apertura ufficiale dell'evento e poi al Museo Multimediale della 500 "Dante Giacosa" per il taglio del nastro della mostra "500 Comics", quest'ultimo affidato al Questore di Savona Alessandra Simone e al Sindaco di Garlenda Silvia Pittoli. Momento speciale la proiezione del cortometraggio "Jigen" alla presenza del suo regista Agostino Di Cio e, restando in tema Lupin III, il disegnatore Andrea Dentuto è stato preso d'assalto dai presenti per realizzare bellissimi disegni personalizzati e assolutamente "in diretta". Sono seguiti gli interventi dei main sponsor: Roberto Zizzadoro e Gianfilippo Cappato per Allianz, Andreas Fischer per Axel Gerstl. I vicesindaci di Borghetto Santo Spirito Luca Angelucci e di Albenga Alberto Passino hanno portato i saluti delle rispettive cittadine, che oggi sono meta dei tour dei cinquecentisti; in particolare Borghetto nel pomeriggio e Albenga questa sera, con tanto di concerto dei "Libero Arbitrio" in Piazza De Andrè.
Come sempre il Meeting è occasione per molti di consegnare a Club e Museo graditi omaggi, come la targa il legno del Coordinamento di Lucca, consegnata dal socio Piero Petretti in vece del fiduciario Luca Bernicchi. Gli olandesi Guus e Marly Beliën hanno portato i saluti del Club Van 500, di cui curano la rivista omologa di "4PiccoleRuote".
Presenti in forze i soci della Campania, Regione d'Onore 2023, che a partire dalle 18,30 a Parco Villafranca avranno il primo momento loro a dedicato, con degustazioni e intrattenimento musicale per "Campania in festa!".
Le foto della mattinata:
https://www.500clubitalia.it/en/notizie/elenco-news/125-meeting-garlenda-2023/5259-40-meeting-la-prima-giornata#sigProGalleriab5038adc2b
Le foto di Borghetto Santo Spirito
https://www.500clubitalia.it/en/notizie/elenco-news/125-meeting-garlenda-2023/5259-40-meeting-la-prima-giornata#sigProGalleria2385a57aa9
Il 7 settembre è venuto a trovarci il disegnatore Lorenzo Cotta, che ha voluto consegnarci di persona un disegno realizzato appositamente per Club e Museo con l'auspicio che «possa rappresentare bene l'essenza di questa passione a 4 ruote».
Tocco d'Artista 103Il nostro sito è in fase di rifacimento! A breve a questo indirizzo (www.500clubitalia.it) si troverà il portale rinnovato nella struttura e nella grafica ed implementato con funzionalità utili ed interessanti.
News Ufficio Stampa 136di Daniela Rettore Domenica 8 settembre, in un caldo pomeriggio di fine estate, si è tenuta la terza edizione dell'“HOLI EVENT” nell’ormai noto Gardenaut, il primo giardino inclusivo della Campania.
News Ufficio Stampa 127di Lorenzo Achilli Anche quest’anno il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia era presente con il suo stand alla Fiera “Via Emilia Classic” che si è tenuta il 21 e 22 settembre 2024 a Piacenza Expo. Ci è stato concesso un grande spazio e quindi abbiamo potuto esporre ben 9 500.
Raduni e incontri in 500 201di Claudia Musumeci In occasione dello Sport City Day 2024 che si è svolto a Mascali (CT) nelle due piazze principali (Piazza Duomo e Piazza Dante), il Coordinamento di Giarre/Acireale guidato da Rosario Strano ha esposto le proprie vetture per far conoscere il Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500 139di Ilenia e Oriana Folisi L'appuntamento con una giornata di festa all'insegna delle mitiche Fiat 500 organizzata domenica 22 settembre 2024 dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Enna in collaborazione con i Coordinamenti di Caltanissetta e di Santa Caterina Villarmosa, è stato qualcosa di più di un raduno tradizionale, ha voluto regalare emozioni e creare ricordi indelebili.
Raduni e incontri in 500 1112