Agevolazione bollo di circolazione per veicoli ventennali
500
Log in Registrati

Log in


"Gli autoveicoli e motoveicoli di interesse storico e collezionistico con anzianità di immatricolazione compresa tra i 20 e i 29 anni se in possesso di Certificato di Rilevanza Storica (C.R.S.) di cui all'articolo 4 del decreto ministeriale 17 novembre 2009,

rilasciato dagli enti di cui al comma 4 dell'articolo 60 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e qualora tale riconoscimento di storicità sia riportato sulla carta di circolazione, saranno assoggettati al pagamento della tassa automobilistica con una riduzione pari al 50%"

Questa è la nuova normativa contenuta nella Legge di Bilancio emanata prima di Natale.

La procedura è la seguente:

-richiedere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, se non se ne fosse ancora in possesso (richiesta da effettuarsi alla Commissione Tecnica del Fiat 500 Club Italia This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure tel. 0182 582282). In allegato il facsimile del Certificato.

-effettuare i due versamenti di 10,20 € sul c/c 9001 e di 16,00 sul c/c 4028 (i bollettini sono disponibili, già premarcati, presso gli uffici postali o nelle agenzie pratiche auto. In allegato i facsimili)

-recarsi all’Ufficio Provinciale della Motorizzazione per la richiesta di aggiornamento della carta di circolazione, provvisti della carta di circolazione, certificato di proprietà/foglio complementare (in originale e fotocopie). La carta di circolazione non viene ritirata, ma verrà emesso in seguito un adesivo da applicare.

La tempistica è di circa 30 giorni.

Si consiglia di rivolgersi ad un’agenzia pratiche auto.

L1-VersamentiL2-Esempio di CRS

Pin It

NEWSLETTER DEL CLUB

Terms and Conditions