Filosofia Aziendale
Nata dall’amore per la propria terra, l’Azienda Zagarella si è posta sin dal principio l’obiettivo di produrre vini di alta qualità quale risultato sinergico del lavoro dell’uomo con la natura nel rispetto reciproco.
Tale obiettivo è oggi la filosofia “guida” dell’Azienda che ogni giorno concentra le proprie forze nel perseguire tali finalità.
L’Azienda opera esclusivamente su terreni di sua proprietà aventi superficie complessiva di 70 ettari di cui 36 di uliveto, 24 di bosco di castagno e 10 coltivati a vigneto su dolci colline esposte al sole ed affacciate sullo Stretto di Messina.
I processi produttivi vengono eseguiti utilizzando tecnologie moderne ed avanzate, tra cui la pressatura soffice, il controllo delle temperature ed il sistema di vinificazione Ganimede®. Tale particolare tecnica di vinificazione consente di effettuare la macerazione delle uve senza interventi meccanici, mantenendone così l’integrità e la pulizia olfattiva. I vini ottenuti si distinguono per una spiccata presenza di aromi primari tipici delle uve di origine nonché una maggiore persistenza degli stessi al bicchiere.
Una bottiglia Zagarella racchiude, assieme ad un vino caratteriale, i profumi nobili del sud, l’entusiasmo e l’intraprendenza di giovani imprenditori che hanno osato realizzare un progetto per mescolare sapientemente terra e sole, innovazione e tradizione.
Convenzione con i Soci del Fiat 500 Club Italia: • Sconto del 10% acquistando dalla sezione shop on line del portale aziendale www.aziendazagarella.it. Prima di procedere con l’acquisto, sarà necessario compilare il form dedicato http://www.aziendazagarella.it/form/500club per ricevere tramite mail il codice coupon che dovrà essere riscattato in fase d’ordine. DOVE TROVARCI |
di Marco Palermo Si è conclusa domenica 12 giugno l’ottava edizione del meeting Fiat 500 e derivate di Saint-Raphaël, organizzato ormai dal 2013 in simbiosi dai Coordinamenti della Costa Azzurra-Prinicipato di Monaco e Var-Provenza.
500 Internationaldi Angelo Morreale Domenica 12 giugno siamo stati invitati alla festa "Arti e Sapori" di Arcisate (VA) nel bellissimo contesto del Parco Lagozza dove abbiamo esposto 15 bicilindriche del Coordinamento di Varese e Valceresio Laghi, insieme a bancarelle di prodotti tipici, trattori d'epoca ed intrattenimenti per bambini...
Raduni e incontri in 500di Agostino Pellegrino 14 giugno 2022. È stata proprio una bella serata ! La fantastica location di Villa Borromeo ad Arcore ha fatto da cornice alla festa per i 10 anni della trasmissione Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi.
News Ufficio Stampadi Laura Maione Domenica 5 Giugno 2022, si è svolto il 9° raduno a Rotondi, intitolato “Tra i borghi in 500” organizzato dal Coordinamento Valle Caudina del Fiat 500 Club Italia, guidato dal fiduciario Adriano Mazzariello.
Raduni e incontri in 500di Adalgisa Banzi Castiglione della Pescaia – Principina al Mare (GR) 29/05/2022.Domenica 22 novembre 2021, riunione fiduciari toscani del Fiat 500 Club Italia per la compilazione del calendario Raduni 2022. Viene fissata la data del nostro raduno nel mese di maggio.
Raduni e incontri in 500500 Club Italia Edizioni - Presentazione il 2 luglio 2022 Sarà presentato durante il 39° Meeting di Garlenda l'ultima pubblicazione realizzata dal Club. Si tratta del nuovissimo libro, con testi in italiano e inglese, che raccoglie quasi 3.000 modellini, messi insieme dagli autori Lorenzo Achilli, Antonio Erario e Claudio Mattioli,
News Ufficio Stampa