500
Log in Registrati

Log in


La passione per le lavorazioni dolciarie Davide ce l'ha nel sangue: la sua è una famiglia di pasticceri, e lui cresce – il sogno di tutti i bambini – nella storica Pasticceria Dell'Agnese di Borgo Vittoria a Torino, dove suo nonno inizia l'attività nel 1946. È qui che nasce la sua passione per il cioccolato e la sua curiosità per un prodotto che va studiato, approfondito, ricercato.

Dal 2010 Davide Appendino si dedica al mondo del cacao, iniziando a produrre cioccolato nel suo laboratorio di Borgo Vittoria, secondo il metodo “bean to bar”, dalla fava alla tavoletta: sceglie la materia prima, (selezionando anno dopo anno le migliori origini), lavora a pietra le fave di cacao, e ne preserva la purezza del gusto, utilizzando due soli ingredienti: cacao e zucchero grezzo di canna.

logo cda

La massima espressione di questo percorso sono le sue tavolette monorigine, un viaggio sensoriale nei principali Paesi produttori di cacao. Repubblica Dominicana, Ecuador, Bolivia, India, Madagascar: 75% di cacao selezionato dalle migliori regioni di ciascun Paese. Tra le monorigine di Davide Appendino c'è anche spazio per chi preferisce il gusto del cioccolato al latte, con una tavoletta con il 30% di cacao del Venezuela. 

A ottobre 2018, l'apertura della bottega in via Maria Vittoria 11, ed a novembre 2020 l’apertura del nuovo negozio in Via Carlo Alberto 30E.

Nella sua boutique del cioccolato trovano spazio non solo le sue tavolette monorigine, ma tutti gli altri prodotti creati artigianalmente nel suo laboratorio: praline, cioccolatini, gianduiotti, cremini, frutta candita ricoperta di cioccolato fondente. C'è anche, tra gli altri prodotti, il gianduiotto Venezuela con zucchero di canna, vincitore della medaglia di bronzo 2018 alle finali mondiali dell'International Chocolate Award. 

Insignito della targa di Maestro del Gusto nell’edizione 2021-2022

Facebook DavideAppendino
Instagram Davideappendino
www.davideappendino.it

Per usufruire della convenzione, che prevede lo sconto del 10%,

i Soci del Fiat 500 Club Italia possono inserire sul nostro shop online il codice  FIAT500

Pin It