Il mese di maggio è stato un periodo molto importante per il "Dante Giacosa": si sono conclusi i lavori di ampliamento ed ora la nuova sala accogliere diversi modelli di auto, uno più prestigioso dell'altro, messi in esposizione in un elengate "rotonda" che i visitatori possono percorrere per scoprire da vicino le peculiarità dei modelli.
La prima cosa che colpisce chi visita il Museo è la varietà dei modelli: tutti 500, è vero, ma profondamente diversi: modelli personalizzati da importanti carrozzieri che negli anni di produzione della vettura, si sono sbizzarriti con la fantasia, creando esemplari che si distinguono per eleganza e design all'avanguardia. Tra i modelli "derivati" ospitati attualmente al "Dante Giacosa", dall'8 maggio è presente anche una meravigliosa Gamine Vignale del 1968. L'auto, targata francese, è di proprietà di Marco Palermo, fiduciario del coordinamento della Costa Azzurra del Fiat 500 Club Italia. "L'ho acquistata due anni fà" racconta Marco, "ma l'amore per la Gamine ebbe inizio nel 2003 , anno del mio matrimonio, una coppia giunta dalla svizzera mi prestò la loro il giorno delle mie nozze. Ci ho messo molti anni a trovare l'auto perfetta, ed ora, eccola qui!".
Ringraziamo Marco per il gradito prestito!
di Marco Palermo Si è conclusa domenica 12 giugno l’ottava edizione del meeting Fiat 500 e derivate di Saint-Raphaël, organizzato ormai dal 2013 in simbiosi dai Coordinamenti della Costa Azzurra-Prinicipato di Monaco e Var-Provenza.
500 Internationaldi Angelo Morreale Domenica 12 giugno siamo stati invitati alla festa "Arti e Sapori" di Arcisate (VA) nel bellissimo contesto del Parco Lagozza dove abbiamo esposto 15 bicilindriche del Coordinamento di Varese e Valceresio Laghi, insieme a bancarelle di prodotti tipici, trattori d'epoca ed intrattenimenti per bambini...
Raduni e incontri in 500di Agostino Pellegrino 14 giugno 2022. È stata proprio una bella serata ! La fantastica location di Villa Borromeo ad Arcore ha fatto da cornice alla festa per i 10 anni della trasmissione Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi.
News Ufficio Stampadi Laura Maione Domenica 5 Giugno 2022, si è svolto il 9° raduno a Rotondi, intitolato “Tra i borghi in 500” organizzato dal Coordinamento Valle Caudina del Fiat 500 Club Italia, guidato dal fiduciario Adriano Mazzariello.
Raduni e incontri in 500di Adalgisa Banzi Castiglione della Pescaia – Principina al Mare (GR) 29/05/2022.Domenica 22 novembre 2021, riunione fiduciari toscani del Fiat 500 Club Italia per la compilazione del calendario Raduni 2022. Viene fissata la data del nostro raduno nel mese di maggio.
Raduni e incontri in 500500 Club Italia Edizioni - Presentazione il 2 luglio 2022 Sarà presentato durante il 39° Meeting di Garlenda l'ultima pubblicazione realizzata dal Club. Si tratta del nuovissimo libro, con testi in italiano e inglese, che raccoglie quasi 3.000 modellini, messi insieme dagli autori Lorenzo Achilli, Antonio Erario e Claudio Mattioli,
News Ufficio Stampa