Era da tempo che aspettavamo questa aggiunta al Museo della 500, una piccola campionessa delle corse, la Giannini 650 NP della famiglia Giraldi.
La bellissima auto è stata portata da Roma dal proprietario Maurizio Giraldi, vicepresidente del Fiat 500 Club Italia, accompagnato per l'occasione da Fabio Grosso, fiduciario del Coordinamento di Roma Sud e Città del Vaticano.
Partiti al mattino alle 6, sono arrivati a Garlenda alle 14 ieri, 24 giugno, con il loro prezioso carico che presto è stato posto su una pedana d'onore all'interno dei locali del "Dante Giacosa".
La 500, immatricolata F nel 1965, viene trasformata ed omologata in 650 NP nel 1971 negli stabilimenti Giannini di Roma in via Teano. Praparata da Giggetto Giraldi, partecipa nel periodo 1972/1974 a gare nel gruppo 2 (turismo preparato) sia in circuito che in salita. Dotata di rollbar del periodo, assetto 10" (senza allargamento carreggiata), motore preparato Giraldi e cambio con rapporti ravvicinati Giannini, l'auto è un sogno per tutti gli appassionati.
L'occasione della consegna è stata colta anche da alcuni amici e fiduciari per un saluto presso la sede del Club.
di Antonio Erario Domenica 21 agosto alle 21.15 si terrà una serata culturale presso la Scalinata Emanuele III di Cancellara (PZ), a cura della Proloco e del Fiat 500 Club Italia, con il patrocinio del Comune di Cancellara, Apt di Basilicata e Unpli.
News Ufficio Stampadi Ilenia e Oriana Folisi Da pochi giorni il fiduciario del Coordinamento di Enna del Fiat 500 Club Italia Pietro Folisi ha coronato il suo più grande sogno possedere una replica Fiat 500 Jolly su base L di colore verde chiaro.
Storie & ViaggiInformiamo i soci e gli appassionati Cinquecentisti che sono aperte le iscrizioni per il raduno nazionale "La Superba in 500", che si svolgerà a Genova il 24 e 25 settembre 2022.
Raduni e incontri in 500di Ilenia e Oriana Folisi Numeri importanti per il Museo della 500 di Calascibetta che a luglio ha visto la presenza di molti visitatori provenienti dalla Germania, da Chapelle-lez-Herlaimont, dalla Francia, dal Sudafrica, dall'Ungheria, da San Diego, ma anche da Novara, Modica, Catania e da Enna.
News Ufficio StampaDal 23 al 25 settembre il "De Club Van 500" festeggia l'evento più importante dell'anno presso il Parco Ricreativo Het Winkel a Winterswijk, vicino al confine con la Germania.
Raduni e incontri in 500In occasione del 39° Meeting Internazionale di Garlenda, il Fiat 500 Club Italia ha aderito ad un progetto benefico: i partecipanti hanno avuto modo di acquistare il calendario fotografico con la mitica 500 protagonista di meravigliosi scatti nel territorio ligure, realizzato dalla nota agenzia fotografica Unmondodicolori.
News Ufficio Stampa