Lo scorso 28 ottobre il Museo della 500 di Garlenda ha ricevuto la visita di una coppia proveniente dall'altra parte del mondo, più precisamente dall'Argentina.
Tomas Alfonso Salinas assieme alla compagna Nazarena Peregra Rozas è venuto appositamente a Garlenda per rintracciare i propri parenti; nel 1911, infatti, i sui antenati sono partiti da qui diretti in America per trovare fortuna. Grazie alla disponibilità del Comune di Garlenda e con l'indispensabile aiuto della Dott.ssa Gabriella Bogliolo, stanno ricostrundo l'albero genealogico e prendendo contatti con i cugini italiani. Il ritorno alle proprie radici ha così condotto Tomas e Nazarena fino a qui permettendogli inoltre di conoscere alcuni garlendesi, fra i quali anche il fondatore del Fiat 500 Club Italia, Domenico Romano. Non è mancata una visita al Museo che i due nuovi amici hanno molto apprezzato per lo spirito di accoglienza l'occasione di conoscere meglio la storia della Fiat 500, di cui circolano diversi esemplari in Argentina.
di Alessandro Marinangeli Il 3 settembre con una splendida e calda giornata, calda in tutti i sensi, si sono conclusi i raduni organizzati del Coordinamento di L’Aquila e Pescara con la collaborazione del Team Federico Martinelli.
Raduni e incontri in 500di Angelo Lentini 27 agosto 2023. Ottava edizione del raduno di fine estate sulle colline reggiane.
Raduni e incontri in 500di Luca Giai In occasione della festa patronale, il 2 settembre 2023 Sant’Antonino di Susa (TO) ha ospitato il 1° Raduno Fiat 500 “48H pizza e gnocchi bar”, 1° Memorial Antonino Circhirillo.
Raduni e incontri in 500di Giacomino Deiana Nei giorni 9 e 10 settembre 2023 si è svolto a Tempio Pausania l'8° Raduno Fiat 500 Bicilindriche e Derivate.
Raduni e incontri in 500di Enzo PolimeniL'11 settembre si è tenuto in Piazza Duomo il 10° Raduno organizzato dal Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Reggio Calabria. Più di 80 vetture hanno raggiunto la piazza e si sono mostrate in tutto il loro antico splendore ai curiosi che hanno voluto avvicinarsi.
Raduni e incontri in 500Il 22 e il 23 settembre 2023 il Palacongressi di Rimini ospiterà la prima edizione di "Expo-Aid 2023 - Io, persona al centro", l'evento voluto dal ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, e realizzato in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.
News Ufficio Stampa