Un nuovo particolare oggetto è giunto ad arricchire le vetrine del Museo "Dante Giacosa". Si tratta di un raro accessorio after-market, un cruscotto per la versione L.
Tale articolo va a tenere compagnia ad un prodotto analogo già esposto, ma è evidente la differenza dovuta alla diversa forma dell'alloggiamento del contachilometri della "Lusso", che, come è noto, non è circolare.
Il cruscotto è stato donato da Filippo Patruno e dalla moglie Rosaria Rosita Danza, nostra socia ed è stato esposto insieme ad un ritaglio di giornale d'epoca, in cui ne vengono spiegate le caratteristiche: "Cruscotto sovrapponibile per Fiat 500 L, realizzato in materiale plastico antiriflettente dalla Nuova Gandolfi di Torino. È provvisto di vano portaguanti. È di facile montaggio e costa 7.800 lire".
Fa sorridere il riferimento ai guanti (che una volta erano un accessorio classico per i driver), ma colpisce anche il prezzo, che ne fanno un accessorio tutt'altro che economico, se si considera che di listino una L nel settembre 1968 la si portava a casa con 525.000 lire.
di Massimo Lissa Tre domeniche per celebrare la festa dei bambini (Carnevale) e non solo, anche per gli appassionati di ciclismo.
Raduni e incontri in 500di Giulio Pirolo “Grazie ancora per tutto! Il corner Fiat 500 Italia è stato un successone”: queste le parole dell’assessore comunale al termine di una festosa giornata a Belluno per ricordare le Antiche Arti e i Marangoni (falegnami).
Raduni e incontri in 500di Cesare Soprana Domenica 12 marzo 2023 si è svolto il primo raduno del Coordinamento di Verona Città del Fiat 500 Club Italia.
Raduni e incontri in 500Informiamo i soci che il Fiat 500 Club Italia ha organizzato una seduta di Omologazione ASI ad Alcamo per il 25 Novembre 2023. Questo darà la possibilità di completare per tempo le pratiche necessarie per ottenere il Certificato di Identità e quello di Rilevanza Storica e Collezionistica.
Tecnica & Sportdi Vincenzo PolimeniUn mercoledì speciale. Un mercoledì all’insegna della donna, un mercoledì di grande successo. Per la festa della donna, il Coordinamento di Reggio Calabria guidato dal sottoscritto ha organizzato il nono raduno delle “vecchie 500” denominato “Donne, rose e Mimose in 500”.
Raduni e incontri in 500Questa mattina il Vice Referente Regionale del Piemonte, Carlo Perino, è andato a Vercelli per dare il benvenuto al nuovo fiduciario del Coordinamento, Salvatore Bordonaro.
News Ufficio Stampa