A dimostrazione dell’universalità della Fiat 500 storica, questa mattina è arrivato al Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda un’importante donazione. Il socio Carmine Losinno di Sydney (Australia) ci ha infatti inviato un disegno realizzato da Mat Percival, raffigurante il suo cinquino.
Percival è un famoso esponente australiano della motoring art, specializzato in spettacolari rappresentazioni – eseguite interamente a mano – di mezzi di trasporto (“Draw what you drive” i suoi profili Facebook e Instagram).
Carmine è socio del Fiat 500 Club Italia e membro dell'Italian Made Social Motoring Club, sodalizio che raduna possessori di auto italiane, compresi vari cinquecentisti, e che coniuga in chiave motoristica l’amore per il nostro Paese, di cui molti iscritti sono originari.
Carmine e sua moglie Maria hanno trasmesso la passione per la 500 a figli e nipoti e oltre alla vettura raffigurata nel disegno, targata “AMO 500”, ne posseggono altre che li accompagnano nei momenti significativi della vita familiare, come i matrimoni, comunioni, compleanni (leggi)...
Il disegno è stato consegnato oggi dal presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano e dal vicepresidente Alessandro Vinotti nelle mani del conservatore del Museo Ugo Elio Giacobbe, che ha provveduto a collocarlo degnamente tra le altre opere d’arte esposte al “Dante Giacosa”.
di Francesco Becca 2 giugno 2022. Ci abbiamo provato e siamo felicissimi di esserci riusciti. Faenza ci ha accolto alla grande in una piazza meravigliosa che ha fatto da cornice al nostro Raduno.
Raduni e incontri in 500di Antonio Curatolo Il 19 marzo 2022 il Coordinamento di Prato del Fiat 500 Club Italia ha organizzato una piccola sfilata con le nostre piccole bicilindriche per le strade della città sventolando le bandierine dell’Ucraina e quella della Pace per chiedere di fermare questa guerra.
News Ufficio Stampadi Mara Depini Mercoledì, 29 giugno 2022. Ieri sera è piovuto forte e l’aria si è rinfrescata.Questa mattina si sta benissimo e sembra di essere tornati alla primavera che quest’anno non abbiamo potuto godere.
Tocco d'ArtistaContinuano le avventure dell'olandese Anthony Vonsee, che con la sua 500 R opportunamente attrezzata è arrivato sino a Capo Nord (Norvegia).
500 Internationaldi Mara Depini Martedì, 28 giugno 2022. Anche questa mattina la basculante del garage si è alzata all’improvviso inondando di luce noi poveri parcheggiati.Forse oggi è la volta della Topo Grigia, il cinquino di Luca.
Tocco d'Artistadi Mara Depini Lunedì, 27 giugno 2022.Sono sveglio già da un po’. Si sa, noi vecchi, o meglio anziani, soffriamo di insonnia data l’età.Nel garage c’è ancora buio, anche se dalla basculante filtra qualche piccola lamina di luce.
Tocco d'Artista