500
Log in Registrati

Log in


Oggi e domani, una 500 del nostro Club è presente allo SMAU (il salone dell'innovazione) presso Padovafiere. Si tratta del cinquino del fiduciario per la Serbia Giorgio Andrian.

La sua vettura è esposta nello stand di Officine Digitali ZIP, un Fast Lab di Padova con il quale Giorgio ha iniziato una collaborazione sul tema delle auto d’epoca. «La sfida è quella di riprodurre particolari di difficile reperimento (nel caso della mia il pomello a funghetto) con stampanti 3d. Il tutto verrà fatto per il pubblico di SMAU nel pomeriggio di venerdì» spiega il nostro fiduciario. Per maggiori info e per vedere altre immagini e video dell'evento, si può visitare la pagina Facebook di ODZIP.

AGGIORNAMENTO: Successo per la presenza del cinquino di Giorgio Andrian alla Fiera dell'innovazione. Come ha dichiarato il nostro fiduciario ai microfoni di Federico Pedrocchi di Triwu (la web tv per la tribù dell’innovazione): «La 500 è un simbolo iconico della creatività italiana conosciuto in tutto il mondo! In questo contesto rappresenta l’idea di coniugare due generazioni di artigiani, quelli "tradizionali" e quelli "digitali" sul tema del restauro delle auto d’epoca. Si tratta di una sfida davvero interessante a promettente e come vedete abbiamo fatto riprodurre il pomello del cambio (un ricambio molto raro) con una stampante 3d: il risultato è sorprendente e ci fa ben sperare che si tratta solo dell’inizio di una lunga  e proficua collaborazione che potrà coinvolgere la CNA di Padova nelle sue intenzioni di organizzare il primo corso di restauro di auto d’epoca, Officine Digitali che si sono cimentate nell’ingegnerizzazione digitale e il FIAT 500 Club Italia che mantiene viva la leggenda del cinquino!».




Pin It